hamburger menu

Sarà Jimmy Kimmel il presentatore degli Oscar 2017

"Non è uno scherzo", ha scritto su Twitter il conduttore

6 Dicembre 2016

jimmy kimmel il presentatore degli oscar 2017ROMA – Sarà Jimmy Kimmel il presentatore degli Oscar 2017. A rivelarlo è Variety che ha riportato la scelta dell’Academy Awards. Il comico salirà sul palco dell’Abc – dove si terrà in diretta lo show – a Los Angeles il prossimo 26 Febbraio per condurre l’89esima edizione del premio più ambito del cinema. Una prima volta che promette scintille.

 

Jimmy Kimmel il presentatore degli Oscar 2017: dal suo show agli Emmy Awards, un simbolo di garanzia

D’altronde, il conduttore è ormai un volto imprescindibile di Abc. Con il suo Jimmy Kimmel Live!, con oltre 13 anni di messa in onda, non smette di far sorridere il pubblico del canale. Per questo a Kimmel nel 2012 e nell’ultima edizione degli Emmy Awards è stato il leader assoluto.

Già a settembre scorso, Ben Sherwood – capo di Disney/Abc Television Group – aveva lasciato intuire che il prossimo passo sarebbe stato qualcosa di ancora più grande. “Pensiamo che Jimmy abbia innalzato gli Emmy. Se l’è guadagnati e speriamo che possa ottenere anche la conduzione degli Oscar”.

Così è stato e così è stato confermato dall’Academy e dello stesso Jimmy Kimmel. Su Twitter, il conduttore ha scherzato: “Si condurrò gli Oscar, non è uno scherzo”.

Jimmy Kimmel il presentatore degli Oscar 2017: gli attestati di stima dell’Academy

“Jimmy ha le qualità dei grandi conduttori. – ha detto il presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs – Sa chi è, conosce l’audience e sa come guidare una nave dalle grandi dimensioni. Siamo elettrizzati che abbia accettato di condurre il nostro show”.

“Gli Oscar sono in ottime mani con Jimmy. – ha aggiunto il CEO Dawn Hudson – È pungente, divertente, imprevedibile e si è dimostrato un maestro degli eventi televisivi live, proprio per questo è perfetto per il nostro pubblico che ci segue da tutto il mondo”. Pubblico che riesce ad unificare in maniera eccellente. “L’abilità di connettere le persone è la cosa che lo rende una scelta unica per questo lavoro. – hanno rincarato la dose i producers, Michael De Luca and Jennifer Todd – Le sue osservazioni sincere, il suo humor pungente lo rendono la  scelta più adatta per il palco degli Oscar”.

“Jimmy è la scelta perfetta per noi. – ha concluso il presidente di Abc Entertainment Channing Dungey – È profondamente radicato nella comunità hollywoodiana ed ha la dote di connettere l’audience come un consumato maestro di cerimonia. Ci aspettiamo che la serata delle premiazioni sarà piena di divertimento per accompagnare e onorare i migliori film del business del cinema”.

 

2017-05-17T16:24:06+02:00