hamburger menu

Raccolti oltre 25mila euro con progetto ‘inMensa’

Il progetto a favore dei bambini di Amatrice

locandinaRoma – “Ricostruire uno spirito di comunita’ anche attraverso un piccolo gesto perche’ la solidarieta’ non ha confini di tempo, ne’ di eta’”. Questo il messaggio della sindaca di Roma Virginia Raggi e dell’assessora alla Persona, alla Scuola e alla Comunita’ Solidale Laura Baldassarre lanciato durante la conferenza stampa di presentazione del progetto ‘inMensa’, a favore dei bambini di Amatrice.

Il 24 novembre scorso, grazie alla collaborazione delle principali aziende operanti nella ristorazione collettiva, nelle mense delle scuole di Roma Capitale sono stati erogati 126.427 pasti e per ogni pasto 0,20 centesimi sono stati destinati al Comune di Amatrice per finanziare il servizio di refezione scolastica per l’anno in corso. Il totale raggiunto e’ stato di 25.285,40 euro.

“I bambini delle nostre scuole hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa, esponendo nelle loro aule disegni e messaggi dedicati ai loro coetanei di Amatrice. Frasi tenere e messaggi affettuosi, girotondi multicolori e cuori giganteschi per non dimenticare e per continuare ad essere solidali ogni giorno- commenta Baldassarre- Grazie al supporto degli educatori, che li hanno preparati e coinvolti nell’iniziativa, i piccoli romani sono diventati attori di un processo partecipativo importante in cui senso civico e solidarieta’ non sono piu’ soltanto parole ma gesti di generosita’, di attenzione all’altro, di apertura a realta’ meno fortunate delle loro”.

2017-05-04T12:46:13+02:00