hamburger menu

Shannen Doherty e il cancro: “Niente di tutto questo è facile”

L'attrice su Instagram spaventata dalle radiazioni ma sempre positiva

9 Dicembre 2016

shannen doherty e il cancroROMA – Continua la battaglia di Shannen Doherty contro il cancro. Una battaglia documentata passo passo sui social per dare coraggio a quanti – come lei – la affrontano quotidianamente.

Un anno fa la diagnosi di cancro al seno. Poi la mastectomia. Oggi che la malattia potrebbe continuare a diffondersi attraverso i linfonodi, l’attrice ha cominciato una lunga serie di chemioterapia. Di qualche giorno fa l’ultima sessione di radiazioni.

Shannen Doherty e il cancro: “Niente di tutto questo è facile”

“Un altro giorno di radiazioni”, scrive Shannen su Instagram con l’intento di far conoscere ai suoi fan le persone che l’aiutano in questo percorso.

“Ecco Anna e Vince, due membri del team che mi segue”, ha aggiunto sotto la foto in bianco e nero in cui appare – come sempre – in ogni caso sorridente. “Loro fanno uno sforzo comune per parlarmi e mostrarmi come va durante le sessioni e non farmi andare fuori controllo”.

“Non siate troppo timidi di dire e chiedere qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno. – ha scritto – Niente di tutto questo è facile ma un grande team lo può rendere più piacevole”. Una settimana fa, Shannen aveva definito le radiazioni “terribili” con un’altra foto su Instagram.

“Primo giorno di radiazioni. (Nella foto) sembra che potrei scappare da un momento all’altro. Le radiazioni sono terribili.  Non riuscire a vedere i laser, i trattamenti e avere questa macchina che si muove attorno a me mi spaventa. Sono sicura che mi ci abituerò ma adesso le odio”. Poi l’hashtag #radiationmondaysucks ma, accanto, uno di speranza: #stillfightinglikeagirl.

 

2017-05-17T16:12:16+02:00