spettacolo

Forbes Johnny Depp re delle star dei flop al botteghino

Forbes Johnny DeppROMA – Forbes incorona Johnny Depp re delle star dei flop (o quasi). La rivista economica statunitense, infatti, ha stilato la speciale classifica dei divi di Hollywood che non rendono al botteghino. Il pirata dei Caraibi è primo, e questo è un piccolo record, per la seconda volta consecutiva.

Forbes Johnny Depp re delle star dei flop

Stando ai dati elaborati da Forbes non sempre un buon cast è sinonimo di successo al botteghino per un film. Spesso i grandi nomi della Mecca del cinema costano troppo e non garantiscono adeguati guadagni. La classifica stilata mette a confronto il costo dell’ingaggio delle star, gli investimenti totali di un film e gli incassi al botteghino. Johnny Depp, che ai produttori costa davvero tanto, non garantisce alle pellicole di trasformarsi in un box office. Per ogni attore Forbes ha preso in esame gli ultimi tre film realizzati. A guidare la top ten è il poliedrico Depp a chiuderla Bradley Cooper. Unica donna Julia Roberts.

Cachet milionari, botteghini magri

Il raffronto fatto da Forbes non vuol dire che il film sia stato un flop. E’ semplicemente una comparazione su quanto abbia fatto incassare il singolo attore. Nell’esempio di Johnny Depp i produttori hanno incassato appena 2.80 dollari per ogni dollaro pagato per averlo nel cast. Ecco la classifica ufficiale

1)Johnny Depp, returns $2.80 for each $1 paid
2)Will Smith, returns $5 for each $1 paid

3)Channing Tatum, returns $6 for each $1 paid
4)Will Ferrell, returns $6.50 for each $1 paid
5)George Clooney, returns $6.70 for each $1 paid
6)Adam Sandler, returns $7.60 for each $1 paid
7)Mark Wahlberg, returns $9.20 for each $1 paid
8)Leonardo DiCaprio, returns $9.90 for each $1 paid
9)Julia Roberts, returns $10.80 for each $1 paid
10)Bradley Cooper, returns $12.10 for each $1 paid