hamburger menu

Un 2016 da record: Apple Music supera i 20 milioni di utenti

"Vogliamo di più e vogliamo andare più velocemente, siamo affamati!"

apple music supera 20 milioni di utentiROMA – Apple Music supera 20 milioni di utenti paganti. Un vero e proprio record per la piattaforma di streaming che è arrivata sul mercato solo diciotto mesi fa, nel giugno 2015. L’annuncio l’ha fatto, entusiasta, Eddie Cue, vicepresidente per i software e i prodotti internet, in un’intervista rilasciata a Billboard.

Apple Music supera 20 milioni di utenti: “Siamo affamati!”

“È stato un bell’anno. Eravamo emozionati di vedere che potevamo portare la passione degli artisti verso la numero uno. – ha raccontato Cue – Chance the Rapper, su Apple Music in esclusiva – è entrato nella top 10 di Billboard solo grazie agli streaming e  non penso sia stato fatto prima d’ora”. Apple, tra l’altro, ha contribuito al successo degli album più in voga del momento. Views di Drake, Blonde di Frank Ocean e Major Key di DJ Khaled, solo per citarne alcuni.

E la strada di Apple Music sembra essere in discesa. Dopo aver raggiunto i 13 milioni di utenti paganti in aprile, quindi in meno di un anno di vita, a settembre l’ulteriore balzo con il raggiungimento dei 17 milioni di utenti. A pochi giorni dalla conclusione dell’anno il record dei 20 milioni. Un numero che la piattaforma vuole incrementare sempre di più.

“Vogliamo di più e vogliamo andare più velocemente, siamo affamati! – ha aggiunto –  Non possiamo dimenticare che, come industria, abbiamo ancora pochissimi abbonati. Ci sono miliardi di persone che ascoltano musica e noi non abbiamo raggiunto nemmeno il traguardo dei 100 milioni di abbonati. Ci sono molte opportunità di crescita”.

 

2017-05-04T13:21:09+02:00