fotogallery

Come cancellare messaggi inviati da WhatsApp? Basta un “tap” con Revoke

cancellare un messaggio inviato da WhatsAppROMA – Pentito di aver inviato un messaggio? Pensi di non poter rimediare al danno fatto?
Uno dei più “grandi” ostacoli della vita potrebbe aver trovato una soluzione.
A breve potrai cancellare un messaggio inviato da WhatsApp con la nuova funzione Revoke.
Questo potrebbe essere utile, ad esempio, se si manda un SMS alla persona sbagliata.

Cancellare un messaggio inviato da WhatsApp con Revoke

Secondo WABetaInfo, la versione beta 2.17.1.869 di WhatsApp per iOS contiene una nuova opzione che permetterà di revocare e modificare un messaggio inviato al destinatario.
Bisognerà toccare un messaggio che appena inviato per aprire un menu. Quindi selezionare la nuova opzione “Revoca”e il messaggio verrà cancellato.

Non è chiaro quanto velocemente si dovrà agire prima che sia troppo tardi, ma è probabile che si dovrà essere velocicome la funzione analoga di Gmail.

Sempre WABetaInfo sostiene che il mittente potrà revocare i messaggi anche se già visti dal destinatario, comprese le foto e i video.

Tuttavia,  sulla base del recente aggiornamento beta di WhatsApp trovato su iOS, WhatsApp non consentirebbe agli utenti di modificare i vecchi messaggi.
“Sarete in grado di modificare solo i messaggi più recenti (di alcuni giorni probabilmente)”, ha spiegato WABetaInfo sul suo acount Twitter.

Non è chiaro quando la nuova funzione Revoke sarà rilasciata.
Con tutta probabilità farà parte del primo aggiornamento disponibile dal prossimo anno.