hamburger menu

Camila Cabello lascia le Fifth Harmony: l’annuncio ufficiale

L'annuncio è stato diffuso su tutte le piattaforme social della girl band statunitense

19 Dicembre 2016

camila cabello lascia le fifth harmonyROMA – “Dopo 4 anni e mezzo insieme, i rappresentati di Camila ci hanno informato che ha deciso di lasciare le Fifth Harmony. Le auguriamo il meglio”.
Con queste parole arriva la notizia che nessuno voleva: Camila Cabello lascia le Fifth Harmony.
L’annuncio è stato diffuso il 19 dicembre su tutte le piattaforme social della girl band statunitense.

“Voi Harmonizers ci siete stati sin dall’inizio, ci avete sostenuto, avete gioito e pianto con noi, siete cresciuti con noi e con il vostro amore e il vostro sostegno, continueremo”.

“Detto questo, vi annunciamo che continueremo noi quattro, Ally Brooke, Normani Kordei, Dinah-Jane e Lauren Jauregui, per i nostri fan. Siamo quattro donne forti e concentrate che continueranno con sia le Fifth Harmony che con impegni personali. Siamo emozionate per il futuro e non vediamo l’ora di sapere cosa accadrà l’anno prossimo. Harmonizers, affronteremo questa cosa insieme. Vi vogliamo bene con tutto il nostro cuore. Con affetto, Ally, Normani, Dinah e Lauren”.

Una foto pubblicata da Fifth Harmony (@fifthharmony) in data:

camila cabello lascia le fifth harmonyCamila Cabello lascia le Fifth Harmony

Ancora nessuna parola da Camila.
Tuttavia, nei giorni scortsi, ha seminato qualche indizio sulla sua imminente uscita dalle Fifth Harmony per dedicarsi alla carriera da solista.

“I’ll only have you if you’re sweeter than my solitude”, “Avrò solo te se tu sarai più dolce della mia solitudine”,  aveva scritto sul suo profilo Instagram.

In un’intervista rilasciata nel maggio 2016 a Billboard, Camila ha svelato i suoi problemi legati alla fama. Lo scorso settembre la star 19enne ha abbandonato un concerto a causa della “troppa ansia”.
Ha poi chiesto scusa, raggiungendo le Fifth Harmony allo show successivo.

I fan sospettavano che una sorta di cambiamento stava avvenendo nelle Fifth Harmony da qualche tempo, ma nessuno sarebbe mai riuscito ad indovinare chi avrebbe lasciato per prima la band o se si sarebbero sciolte completamente.

Fifth Harmony

Con un messaggio su Twitter, quindi, inizia una nuova fase per le Fifth Harmony.

Le Fifth Harmony è una girl band statunitense formatasi nella seconda stagione della versione americana di X Factor nel 2012.
Il quintetto ha pubblicato due album: il primo, “Reflection”, pubblicato il 3 febbraio 2015, seguito da “7/27”, il 27 maggio 2016, seguito dal primo tour mondiale “7/27 World Tour”.

Dal 2012, il gruppo ha comandato le classifiche con singoli come “”Work From Home” e “Bo $$”, vincendo tre MTV Video Music Awards e un American Music Award.

Camila Cabello aveva accennato a perseguire la carriera da solista attraverso due collaborazioni di successo.
“I Know What You Did Last Summer”, un duetto con Shawn Mendes, è diventato una Top 20 hit nel tardo 2015.
“Bad Things”, singolo di Machine Gun Kelly featuring Camila Cabello, ha fatto ancora meglio, raggiungendo la posizione n° 10 della Hot 100 la scorsa settimana.

2018-03-16T17:06:43+01:00