hamburger menu

Santa Claus is Coming to Town con Jesper Bodilsen

Alla Casa del Jazz di Roma il Natale è il 20 dicembre

19 Dicembre 2016

Roma – Suona sul palco della Casa del Jazz, martedì 20 dicembre, “Santa Claus is Coming to Town”, il nuovo album di Jesper Bodilsen: ed è subito Natale! Il lavoro discografico del contrabbassista danese propone canzoni accuratamente scelte nel repertorio natalizio italiano, scandinavo e americano. Nel disco le voci di Mads Mathias, artista di punta della nuova scena danese, e Joe Barbieri, noto cantautore napoletano, guidano l’ascoltatore attraverso un album intimo e pieno di swing. Dal vivo sul palco della Casa del Jazz brani italiani, danesi e standard natalizi in quintetto: in scaletta undici classici della canzone natalizia, provenienti da tre diverse culture, arrangiati e prodotti dal contrabbassista Jesper Bodilsen. Santa Claus è proposta in una versione molto groovy, i brani noti della tradizione sono arrangiati e suonati in una veste inedita e coinvolgente,  l’auditorium capitolino di viale Porta Ardeatina si trasformerà per una notte nel tempio del Natale.

Nel video: Jesper Bodilsen “Santa Claus is coming to Town” live in Rome 20/12/2016 announce

La Danimarca ha una grande tradizione di canzoni dedicate al Natale, così fra l’incontro di due culture, quella natia danese e quella italiana ormai in casa, è nato il progetto dedicato al Natale del contrabbassista Jesper Bodilsen per l’etichetta Up Art Records e distribuito da IRD, con Mads Mathias, voce e sax, una fantastica voce per la prima volta in Italia; Nico Gori, clarinetti; Antonio Zambrini, piano; Regin Fuhlendorf, chitarra e Jesper Bodilsen, contrabbasso.

Jesper Bodilsen è contrabbassista, compositore, arrangiatore e didatta danese. Già studente di Niels-Henning Ørsted Pedersen, dalla fine degli anni 1990 ha lavorato regolarmente con Ed Thigpen, leggendario batterista di Oscar Peterson, incidendo vari album. Numerose sono le collaborazioni con artisti del calibro di Enrico Rava, Kasper Villaume, Stefano Bollani, Katrine Madsen, George Colligan Dal 2003 si è esibito in tutto il mondo con il suo celebre Danish Trio insieme al pianista Stefano Bollani e il batterista Morten Lund.

Martedì 20 dicembre ore 21:00
Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55
Info: 06/704731
Ingresso 15 euro
http://www.casajazz.it/eventi/jesper-bodilsen-santa-claus-is-coming-to-town

2016-12-19T14:14:42+01:00