hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: Berlino, 12 i morti dell’attentato-Antartide, allarme per il Totten-Blade Runner 2049-Messanger, arrivano le videochiamate di gruppo-Irina Shayk e Bradley Cooper fidanzati ufficialmente?

20 Dicembre 2016

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Berlino: salgono a 12 i morti dell’attentato
E’ di 12 morti e 48 feriti il bilancio dell’attentato avvenuto ieri sera a Berlino, dove un camion si è gettato sulla folla che visitava uno dei mercatini di Natale presenti in città. Alla guida del mezzo, un migrante pakistano di 23 anni, poi arrestato, che sarebbe entrato in Germania, seguendo la rotta balcanica, lo scorso febbraio come richiedente asilo. Secondo il Guardian online, il mezzo pare sia stato rubato durante il viaggio. Il tir è di un’azienda di trasporti di Danzica, che dice di aver perso il contatto con il camion attorno alle 16 del pomeriggio. Attraverso un messaggio diffuso dal portavoce Angela Merkel, attraverso il suo portavoce Steffen Seibert, si è detta “sgomenta” per il possibile attentato a Berlino. “Siamo in lutto per i morti e ci auguriamo che i tanti feriti possano essere aiutati”, ha scritto Seibert sul suo account Twitter.

Antartide: allarme per il Totten, il ghiacciaio più grande nel sesto continente
Acqua calda che scorre attraverso un canale largo dieci chilometri e profondo uno. La fusione del ghiacciaio Totten in Antartide, uno dei più grandi al mondo, è accelerata dall’acqua oceanica più calda che arriva a lambirlo. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Science Advances, ed è grazie alle osservazioni condotte dalla nave australiana Aurora Australis che si getta nuova luce su uno dei più importanti fattori per le previsioni sul rischio di innalzamento dei mari. Il ghiacciaio Totten contiene abbastanza ghiaccio da sollevare i livelli marini globali di circa 3,5 metri se si dovesse sciogliere del tutto. L’acqua calda che minaccia il complesso ghiacciato scorre a ritmi impressionanti: 220mila metri cubi al secondo.

Blade Runner 2049, Harrison Ford torna nel primo teaser trailer
Warner Bros Pictures ha rilasciato il primo teaser trailer di Blade Runner 2049, film diretto da Denis Villeneuve con Ryan Gosling e Harrison Ford. La pellicola uscirà nelle sale americane il 6 ottobre 2017. La breve clip offre il primo sguardo al sequel del cult di fantascienza del 1982. Blade Runner 2049 è stato scritto da Michael Green e Hampton Fancher (che ha co-scritto il film originale), da una storia di Fancher e Ridley Scott. Il produttore Andrew Kosgrove, descrive il nuovo capitolo come “un sequel potente e fedele ad uno dei più universalmente celebri film di tutti i tempi”.

Messanger, arrivano le videochiamate di gruppo
Facebook lancia le videochiamate di gruppo su Messanger. È questo il regalo di Natale che il social di Mark Zuckerberg fa ai suoi utenti. Fino a sei persone  potranno avviare la chat in contemporanea, fino a cinquanta persone potranno, invece, comunicare solo via audio. La funzione è disponibile sia per la versione da computer sia per dispositivi mobili iOS e Android. Ed è possibile anche aggiungere le maschere 3D, funzione al momento disponibile solo su iOS, e presto anche su Android. Le videochiamate sono disponibili con l’ultimo aggiornamento. “Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, – scrivono da Messanger – ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni faccia a faccia indipendentemente da dove si trovino”.

Irina Shayk e Bradley Cooper si sono fidanzati ufficialmente?
Irina Shayk e Bradley Cooper fidanzati ufficialmente. Dopo la notizia della gravidanza dell’angelo di Victoria Secret, i giornali di gossip hanno notato il particolare che non lascerebbe dubbi. All’anulare sinistro della super modella, infatti, un vistoso smeraldo verde. Un anello che non lascerebbe dubbi. Dalla coppia, ovviamente, non è arrivata nessuna conferma. Irina e Bradley, come al solito, preferiscono mantenere la loro privacy ben al sicuro. A partire dalle uscite pubbliche insieme che sono sempre state poche. Nessun red carpet o passeggiata insieme. Difficile, quindi, che i futuri sposi confermino gravidanza e matrimonio. Il primo figlio dovrebbe arrivare intorno a Maggio, in prossimità della stagione estiva. “Irina si sente benissimo. – ha raccontato una fonte a E News – È molto contenta. Bradley non vede l’ora. Sanno già il sesso del bambino”.

2016-12-20T12:11:11+01:00