hamburger menu

Natale in sala con le proposte della redazione di Diregiovani

L'aria natalizia vi trasporterà al cinema per godere dell'intrattenimento con amici e parenti

23 Dicembre 2016
cinema days agosto

natale in salaROMA – Quattro pellicole che vi intratterranno durante le feste natalizie. Ecco le quattro proposte:

Natale in sala: Oceania

(dal 22 Dicembre al cinema; genere: avventura, animazione)

 

Sinossi

Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

(regia di Ron Clements e John Musker con Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Nicole Scherzinger e Jemaine Clement).

Natale in sala: Lion – La strada verso casa

(dal 22 Dicembre al cinema; genere: drammatico)

 

Sinossi

Un bambino, Saroo di cinque anni, decide di seguire il fratello maggiore a Khandwa. Il bambino sale su un treno fermo, ma prima che lui riesca a scendere il treno parte e lo porta a Calcutta a 1600 chilometri da casa. Il bambino non conosce la lingua bengalese e dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana dove cresce sereno e felice. Quando diventa adulto, decide di andare alla ricerca della sua famiglia naturale.

(regia di Garth Davis con Nicole Kidman, Dev Patel, Rooney Mara, David Wenham)

Natale in sala: Paw Patrol

(dal 22 Dicembre all’8 Gennaio al cinema; genere: animazione)

 

Sinossi

Arrivano al cinema i cuccioli più famosi della TV con 6 NUOVI EPISODI INEDITI. Ep.1 I cuccioli salvano Danny X: Danny vede Ryder compiere un salvataggio facendo le sue abituali acrobazie e ne viene ispirato. Decide così di modificare la sua moto per compiere un grande salto e superare un camion. Dopo esserci riuscito si entusiasma e decide di saltare prima dieci camion di fila e poi il canyon del serpente a sonagli. La Paw Patrol dovrà andare come sempre in suo soccorso.

(regia di Jamie Whitney)

Florence

(dal 22 Dicembre al cinema; genere: commedia, biografico)

 

Sinossi

Nell’incantevole New York degli anni 40 l’ereditiera Florence Foster Jenkins (Il Premio Oscar Meryl Streep) è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, l’inglese St. Clair Bayfield (Hugh Grant), intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l’ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

(regia di Stephen Frears con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson)

2017-05-16T14:45:14+02:00