hamburger menu

Fantaghirò torna su Mediaset Extra con la maratona di Natale

L'appuntamentoè per domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio dalle 10.30

23 Dicembre 2016

Fantaghirò in tv domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio dalle 10:30.
25 anni dopo il suo debutto, la saga cult degli anni ’90 torna con una maratona di Natale su Mediaset Extra!

fantaghirò in tvROMA – Che Natale sarebbe senza Fantaghirò?
La saga cult degli anni ’90 torna con tutti i capitoli in una maratona imperdibile, per due domeniche consecutive: il 25 dicembre e il 1 gennaio!

Nata dalla fiaba di Italo Calvino “Fanta-Ghirò, persona bella”, a sua volta ispirata a una novella toscana inserita nella raccolta di fine ‘800 Sessanta novelle popolari montalesi, Fantaghirò è una delle serie televisive italiane di maggior successo degli anni ’90, esportate in 48 paesi.

Il 25 dicmbre saranno trasmessi a partire dalle 10.30 i primi tre episodi.

La saga ripartirà domenica 1 gennaio alla stessa ora con i 2 episodi conclusivi.

Fantaghirò, la favola televisiva più amata dal pubblico italiano

Fantaghiro’ (Alessandra Martines), figlia di un Re (Mario Adorf) in attesa da anni di un erede maschio a cui affidare l’onore e le sorti del suo popolo, nasce durante una interminabile guerra.

La sua nascita indesiderata e la morte della Regina (Katerina Frybova) la segnano per sempre agli occhi del Re, pronto a sacrificarla se una Strega (Angela Molina), cosciente del futuro prodigioso della neonata, non la salvasse.

Ribelle e diversa dalle sorelle Caterina (Ornella Marcucci) e Carolina (Katerina Brozova), Fantaghiro’ cresce in un ambiente che non ne sopporta le disobbedienze e, per tale motivo, subisce continue punizioni; in quei momenti di solitudine Fantaghiro’ impara cose che le sarebbero altrimenti vietate: legge libri, sogna di galoppare e combattere libera come un uomo…

Guerre, duelli, streghe, incantesimi, foreste e un grande amore segneranno la vita intensa e passionale della giovane Fantaghirò.

L’appuntamentoè per domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio dalle 10.30 solo su Mediaset Extra!

2016-12-23T13:07:35+01:00