hamburger menu

Ho fatto l’amore per la prima volta ma ho un dubbio…

A capodanno ho fatto l'amore per la prima volta. Anche se lo abbiamo fatto protetto ho paura che durante il petting ci sia stato un concepimento.

A capodanno ho fatto l’amore per la prima volta con il mio ragazzo, l’abbiamo fatto protetto. Però mi è sorto un dubbio.. è possibile che io incorra a qualche rischio se il mio ragazzo mentre ci stavamo eccitando, strusciando con su solo l’intimo mi sia entrato e mi abbia sporcato le mutande con un liquido trasparente?
Non so se sia stato mio o suo il liquido. Lui afferma di non essermi entrato ma io lo sentivo..
Volevo sapere se devo prendere la pillola dei 5 giorni dopo o no.
Grazie e arrivederci

Mari, 18 anni


Cara Mari,
per un concepimento è necessario che avvenga un rapporto completo, ossia un’eiaculazione all’interno della vagina. Tutto questo deve avvenire necessariamente nei giorni fertili di una donna.
Il solo strusciare delle parti intime non può generare un rischio di questo tipo. Quando parli di liquido trasparente immaginiamo che tu ti riferisca al liquido pre-seminale, cioè la secrezione rilasciata durante la fase eccitatoria.
Questo sembrerebbe in ogni caso non essere in grado di fecondare una donna e quindi non dovrebbe destare particolari preoccupazioni.
Da quello che scrivi il rapporto vero e proprio è stato protetto e quindi non ci sono i presupposti per pensare ad una condizione rischiosa in questo senso.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi; torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto! 

2021-02-11T10:29:05+01:00