hamburger menu

Vorrei sapere se è possibile capire dalle analisi se si è sieropositivi all’HIV…

Scusate l’insistenza, ma avrei un ‘altra domanda, Sempre legata a quanto ho raccontato . Vorrei sapere se è possibile capire da delle analisi se si è sieropositivi all’HIV o meno perchè io credo che il mio ex si riferisse ad analisi solite ( quelle che gli fa fare periodicamente il padre) e a quelle legate […]

Scusate l’insistenza, ma avrei un ‘altra domanda,
Sempre legata a quanto ho raccontato . Vorrei sapere se è possibile capire da delle analisi se si è sieropositivi all’HIV o meno perchè io credo che il mio ex si riferisse ad analisi solite ( quelle che gli fa fare periodicamente il padre) e a quelle legate alle visite per avere i certificati per poter praticare sport. Io non credo che lui abbia realmente eseguito il test HIV e penso, invece, che lui me lo abbia detto per fare in modo che io non gli ponessi più questa domanda (che gli avevo fatto molte volte).

Anonima


Cara Anonima,
l’infezione da Hiv non può essere diagnosticata attraverso i sintomi né attraverso le comuni analisi del sangue. L’unico modo per accertare l’infezione è quello di sottoporsi al test per l’Hiv. L’esito del test è positivo se viene riscontrata l’infezione da Hiv (sieropositività all’Hiv). L’esito è negativo se non viene riscontrata l’infezione da Hiv (sieronegatività all’Hiv).
T’informiamo che anche in Italia è uscito da poco un test rapido, acquistabiliefacilmente in farmacia senza ricetta e che si può fare in autonomia senza bisogno di farsi analisi. Una puntura sul polpastrello per prelevare poche gocce di sangue, 15 minuti di attesa e si può già leggere il risultato. A casa propria, senza paura di mettere a repentaglio la propria privacy. Può esserti utile saperlo.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:29:05+01:00