hamburger menu

Abbiamo fatto petting ed ho il dubbio se potrei rischiare una gravidanza…

Abbiamo fatto petting. Nel momento in cui lui si e tolto i boxer, ho notato che il pene era bagnato in punta. Ho mille dubbi e domande.

Buongiorno,
La notte tra il 1/01 e il 2/01 io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting. Ad un certo punto io ero sopra di lui senza biancheria intima mentre lui addosso aveva solo gli slip. Scusate il termine, ma io ero “bagnata” e sfregando i nostri genitali in tal modo descritto, li per li non mi sono fatta tante paranoie. Pero nel momento in cui lui si e tolto i boxer, ho notato che il pene era bagnato in punta. Ho mille dubbi e domande:1) rischio di rimanere incinta in quanto se lui ha emesso il liquido pre eiuaculatorio potrebbe portare gravidanza anche se aveva gli slip? Perché quando ci sfregavamo io avevo la vagina propri in posizione quasi da rapporto sessuale ma lui non nera dentro di me, ma fuori. 2) nel caso, dovrei prendere la pillola del giorno dopo? In quanto noi non vogliamo avere figli per ora perché economicamente non possiamo.
3) lui dopo ciò, mi ha messo delle dita in vagina, se si e toccato il pene rischio di essere incinta?
Scusate la paranoia, ma vorrei essere sicura!
Grazie mille!

Silvia, 24 anni


Cara Silvia,
con il solo petting non è possibile che si avvii un concepimento in quanto è necessario che avvenga un’eiaculazione interna alla vagina nei giorni fertili di una donna. Il liquido pre-seminale, secreto durante la fase eccitatoria sembrerebbe non essere in grado di fecondare una donna e quindi non dovrebbe destare particolari turbamenti.
Speriamo di aver dato luce ai tuoi dubbi; torna  a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:05+01:00