hamburger menu

Mica succede qualcosa con quel liquido dell’eccitazione?…

Ieri ho fatto l'amore col mio ragazzo, eravamo eccitati entrambi tantissimo, se non che lui è entrato dentro me per 3 volte ma si è tolto subito...

Salva, ieri ho fatto l’amore col mio ragazzo, eravamo eccitati entrambi tantissimo, se non che lui è entrato dentro me per 3 volte ma si è tolto subito nemmeno 3 secondi, insomma io a lui poi ho continuato con la masturbazione e gli è venuto..mica succede qualcosa con quel liquido dell’eccitazione?

Carmen, 17 anni


Cara Carmen,
è importante premettere che i rapporti vanno sempre protetti dall’inizio alla fine in quanto in momenti di grande piacere potrebbe essere difficile mantenere da parte dell’uomo un perfetto controllo del corpo.
In merito al liquido pre-eiaculatorio questo ha principalmente la funzione di lubrificare l’uretra affinché si crei un ambiente idoneo al passaggio dello sperma. Secondo alcuni recenti studi non dovrebbero essere presenti spermatozoi, e seppure ve ne fossero piccole quantità questi non sarebbero in grado di fecondare.
Considera che tecnicamente affinchè si instauri una gravidanza è necessario che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna in assenza di contraccettivi durante il periodo fertile della donna.
Da quello che ci descrivi, non sappiamo se ti trovassi nel tuo periodo fertile , ma ci sembra di capire che non ci sia stata alcuna eiaculazione interna e questo fa presupporre che non ci siano rischi significativi. Anche se è chiaro in una consulenza online non possiamo dare delle certezze assolute.

Potrebbe invece essere utile confrontarti con il tuo ragazzo e scegliere insieme quale dei diversi metodi contraccettivi rispecchia meglio le vostre esigenze.
Un caro saluto! 

2021-02-11T10:29:04+01:00