hamburger menu

Sentirsi “Straniero” nel mondo. Arriva il nuovo singolo dei Litfiba

ROMA – Arriva nel giorno della Befana Straniero, il nuovo singolo dei Litfiba. Il secondo estratto dall’album Eutòpia per la precisione. “Straniero” nel mondo attuale, il nuovo singolo di Litfiba “Straniero parla della difficoltà di sentirsi a proprio agio nel mondo attuale. – raccontano Piero e Ghigo – Il brano è ispirato al romanzo di Erri […]

6 Gennaio 2017

nuovo singolo dei LitfibaROMA – Arriva nel giorno della Befana Straniero, il nuovo singolo dei Litfiba. Il secondo estratto dall’album Eutòpia per la precisione.

“Straniero” nel mondo attuale, il nuovo singolo di Litfiba

“Straniero parla della difficoltà di sentirsi a proprio agio nel mondo attuale. – raccontano Piero e Ghigo – Il brano è ispirato al romanzo di Erri De Luca Tu non c’eri, che è anche diventato un cortometraggio presentato e premiato all’ultima Festa del Cinema di Roma. La colonna sonora del cortometraggio, dall’omonimo titolo Tu non c’eri, è inclusa come bonus track insieme ad un altro brano strumentale, La danza di Minerva, nel vinile di Eutòpia, rimasto saldamente al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia per due settimane consecutive!”.

Straniero, il nuovo singolo dei Litfiba in attesa dei live in primavera 

I Litfiba si stanno preparando per il loro grande ritorno live: dal 29 marzo, infatti, la band sarà protagonista dell’”Eutòpia tour”, sei date speciali dove presenteranno con tutta la loro prorompente carica i brani dell’ultimo disco e i loro più grandi successi.

Queste le prime date dell’”Eutòpia tour” (prodotto e organizzato da F&P Group):

il 29 marzo alla Kioene Arena di Padova, il 31 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 5 aprile al Palalottomatica di Roma, il 7 aprile al Mandela Forum di Firenze, l’11 APRILE al Palaflorio di Bari e il 13 aprile al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania).

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. L’album Eutòpia (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy), invece, è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.

2017-05-15T17:57:19+02:00