music and future

Il Diluvio presenta il Diluvio, prima prova discografica

ROMA – Il 27 gennaio 2017 arriva “IL DILUVIO”, prima prova discografica omonima della formazione bresciana. Il disco sarà presentato in anteprima live il 10 gennaio dal palco del Lio Bar di Brescia. Inizio live ore 22.00, in apertura la formazione bergamasca Seraphins.

Il Diluvio sono Omar Khrisat (chitarra acustica), Simone Bettinzoli (chitarra elettrica/voce), Alessandro Serioli (tastiera/voce) e Piero Bassini (batteria).

L’album

“Il Diluvio” è un lavoro urgente e spontaneo, che ha preso forma dalle infinite jam in sala prove e che racchiude dentro di sé le diverse anime della band, che sin da subito ha sentito forte l’esigenza di esprimersi con brani inediti. L’incrocio dei background e delle diverse sensibilità dei componenti, la comune attitudine indie rock, hanno dato vita a un immaginario sonoro intrigante ed ipnotico dai toni chiaroscuri, che disegna scenari sospesi e suggerisce atmosfere dilatate, fuori dal tempo e dallo spazio.

Gli elementi mischiati insieme tracciano labili confini tra luci e ombre, dando vita a cinque episodi di grande impatto emotivo, caratterizzati da una estrema cura dei particolari, da un songwriting intelligente e maturo.

Fusione ideale di influenze tra le più disparate (dai Radiohead agli Editors, dai Pink Floyd all’universo Bowie-iano ai Death Cab for Cutie), “Il Diluvio” ricama splendide armonie, espressive ed eleganti.

“Il Diluvio” è stato registrato negli ultimi mesi del 2016 negli studi di IndieBox Music Hall da Giovanni Bottoglia. Sarà presentato in anteprima dal vivo il 10 gennaio a Brescia, Lio Bar.