hamburger menu

Mi potreste spiegare perchè gli eventuali spermatozoi non passano i tessuti?…

Gentile dottori come ho già appreso durante il petting se il ragazzo indossa i boxer e la ragazza è nuda ciò non provoca dei rischi per eventuali gravidanze,perchè gli eventuali spermatozoi nn passsano i tessuti. Personalmente io mi fido molto di questo sito, ma mi potreste spiegare perchè non avviene tale passaggio??insomma come mai la […]

Gentile dottori come ho già appreso durante il petting se il ragazzo indossa i boxer e la ragazza è nuda ciò non provoca dei rischi per eventuali gravidanze,perchè gli eventuali spermatozoi nn passsano i tessuti. Personalmente io mi fido molto di questo sito, ma mi potreste spiegare perchè non avviene tale passaggio??insomma come mai la chiazza di bagnato presente sui boxer non è”pericolosa” a contatto con i genitali femmini?Grazie

Anonima


Cara Anonima,
gli spermatozoi potremmo dire che non hanno tutti questi poteri e c’è anche una spiegazione tecnica. 
Gli spermatozoi si formano solo con una temperatura inferiore alla normale temperatura corporea umana. Questo è il motivo per il quale i testicoli, organi all’interno dei quali vengono prodotti gli spermatozoi, si trovano all’esterno del corpo.
Quando infatti fa freddo lo scroto, ovvero il sacco che contiene i testicoli, si contrae in modo che i testicoli vengano avvicinati al corpo e mantenuti al caldo. Quando fa caldo avviene il contrario, lo scroto si estende e aumenta la sua superficie in modo da disperdere calore e mantenere i testicoli al fresco ad una temperatura di circa 35- 37°.
La temperatura non è l’unico valore che incide sulla vitalità degli spermatozoi, occorre infatti che ci sia anche una leggera alcalinità (pH tra 7 e 7,5) e la disponibilità di zuccheri. Alterazioni anche piccole di questi fattori compromettono la possibilità di sopravvivenza degli spermatozoi.
Come ben capirai o sperma esposto all’aria, o a contatto con altre superfici non hanno le condizioni ottimali per sopravvivere, infatti lo sperma tenda a seccarsi in pochi minuti. Quindi stai tranquilla pur essendo liquido non è cosi facile che possano oltrepassare i tessuti.
Speriamo di essere stati di aiuto…
Un caro saluto! 

2021-02-11T10:18:09+01:00