fotogallery

Pikachu “prende vita”: ecco come sarebbero i Pokémon nel mondo reale

ROMA – L’artista londinese Joshua Dunlop ha provato a immaginare i Pokémon nel mondo reale.
Come sarebbero Pikachu e gli altri se esistessero veramente?
Il risultato è una serie di illustrazioni chiamata “Pokémon Zoology” che ritrae alcuni dei Pokémon più popolari nei panni di animali reali.

Al momento Joshua ha creato Pikachu, Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Evee e Poliwag.

Pokemon Zoology: Pikachu Pokemon Zoology: Evee Pokemon Zoology: Poliwag Pokemon Zoology: Squirtle Pokemon Zoology: Bulbasaur Pokemon Zoology: Charmender joshua-dunlop-wartortle-watermarked-1 joshua-dunlop-weedle-final-edit-watermarked-2 joshua-dunlop-caterpie-watermarked-1 joshua-dunlop-diglett-watermarked-1 joshua-dunlop-oddish-final-watermarked-1
<
>

“Prima ho abbozzato alcune idee su Photoshop, usando animali della vita reale come riferimento”, racconta Joshua Dunlop.

“Una volta soddisfatto, ho usato un programma 3D chiamato 3D-Coat per la costruzione e la texture del modello. Poi ho portato il modello in un programma di rendering chiamato KeyShot, che mi ha permesso di ottenere illuminazione ed effetti realistici. Infine, ho portato tutto su Photoshop e costruito le immagini utilizzando una combinazione di foto-manipolazione e pittura digitale. Ci vuole un po’, ma è molto divertente quando si vede il prodotto finito”.