hamburger menu

Ho sempre mal di pancia in prossimità del ciclo. Che devo fare?…

Ho male alla pancia, zona ombelicale. Di solito una settimana prima, poi durante e dopo il ciclo ho ancora un dolore tremendo.

12 Gennaio 2017

Salve vi ho scritto diverse volte siete stati molto gentili nel rispondermi sempre .. ho un’altra richiesta da farvi ho sempre male alla pancia zona ombelicale parte soprattutto destra di solito poi una settimana prima e poi durante e dopo anche il ciclo ho un dolore tremendo questo disturbo è circa un anno che mi perseguita.. dovrei fare qualche accertamento ?

Anonima


Cara Anonima,
dato che il dolore lo percepisci in prossimità del ciclo mestruale (pochi giorni prima, durante e alcuni giorni dopo) potrebbe essere riferito al ciclo mestruale.
Tuttavia è impossibile fare una diagnosi a distanza, poiché rischieremo di sottovalutare o sopravvalutare la tua condizione e questo non sarebbe per te utile (creerebbe solo confusione).
Per questo motivo ti suggeriamo di effettuare una visita ginecologica presso il tuo ginecologo di fiducia, qualora tu fossi seguita già da uno specialista o di recarti presso il consultorio di zona.
Il secondo servizio, ti ricordiamo che è completamente gratuito e nel rispetto dell’anonimato.
Troverai persone preparate che potranno valutare la tua storia medica ed eventualmente suggerirti di effettuare degli esami diagnostici come un’ecografia pelvica. Attraverso questo tipo di esame si può accertare lo stato di salute dell’utero, delle ovaie e di tutte le parti che compongono il nostro apparato riproduttivo.
Speriamo di averti fornito spunti di riflessione utili; torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:38+01:00