hamburger menu

Ho paura che con l’acqua gli spermatozoi siano entrati…

Mi ha accarezzato la vagina,io presa dall'ansia sono poi andata a lavarmi ma ho paura che con l'acqua gli spermatozoi siano entrati.

Salve, ho un dubbio che mi assilla.
4 giorni fa ho fatto petting con il mio ragazzo, lui è venuto e poi ci siamo entrambi lavati le mani.
Dopo cena lui è andato in bagno e dopo circa mezz’ora mi ha accarezzato la parte sopra della vagina però non è entrato a contatto con gli organi..io presa dall’ansia sono poi andata a lavarmi la parte che aveva toccato ma ho paura che magari con l’acqua gli spermatozoii sono riusciti a entrare dentro la vagina (anche se ci fossero stati residui di sperma era comunque secco perché non ho sentito bagnato)..c’e il rischio di rimanere incinta?
Io sono vergine e sono alle prime armi, mi scuso per la domanda magari un po’ stupida

Chiara, 16 anni


Cara Chiara,
non devi scusarti per la tua domanda perché è normale avere delle perplessità quando si è alle prime esperienze sessuali. 
Informarsi ed approfondire i propri dubbi ci sembra al contrario un atteggiamento molto responsabile che dovrebbe appartenere anche ad altri ragazzi come te.
Vogliamo da subito tranquillizzarti perché dal tuo racconto non emerge alcuna condizione che ci può far pensare ad un rischio.
Dopo il petting e l’eiaculazione, esterna, avete entrambe lavato le mani e quindi ogni possibile traccia di liquido seminale è stata eliminata. 
Considera che gli spermatozoi all’aria aperta hanno una vitalità limitata e soprattutto, anche se fossero stati ancora presenti non sarebbero stati in grado di risalire la cavità vaginale dall’esterno.
Il semplice lavaggio effettuato dopo il contatto esterno dei genitali non comporterebbe alcun rischio.
Per tutti questi motivi ci auguriamo che tu possa ritrovare la serenità e vivere in maniera più distesa queste prime esperienze.
Torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:18:08+01:00