hamburger menu

Ultimamente mi sento come se avessi bisogno di piú libertà…

Buonasera. Sono fidanzata col mio ragazzo da un anno e vorrei un consiglio. Ultimamente mi sento come se avessi bisogno di piú libertà, non che lui non me ne dia, assolutamente, solo che è la sua presenza a non farmi sentire libera come vorrei. Ho bisogno di stare sola, è questo il punto. Di girare, […]

16 Gennaio 2017

Buonasera. Sono fidanzata col mio ragazzo da un anno e vorrei un consiglio. Ultimamente mi sento come se avessi bisogno di piú libertà, non che lui non me ne dia, assolutamente, solo che è la sua presenza a non farmi sentire libera come vorrei. Ho bisogno di stare sola, è questo il punto. Di girare, di respirare, di vedere. Ho bisogno di più spazio, uno spazio mio ed immenso. Quindi sono tormentata dal dubbio: lasciarlo o no? Perché dall’altra parte ci sono i miei sentimenti per lui, che ci sono e sono forti, i ricordi e l’idea di farlo soffrire e di soffrire per la sua assenza. Ma cosa scegliere? Cosa scegliere tra il desiderio spassionato di provare a cambiare e a trovare un nuovo spazio e quello di restare sui propri passi? Cosa fare? Sono una persona molto incostante, mi stanco facilmente delle situazioni e vado sempre alla ricerca di qualcosa. Per favore datemi un consiglio, non riesco a capire cosa voglio davvero, ho paura e sto soffrendo tantissimo.

Anna, 18 anni


Cara Anna,
difficile dirti cosa fare e darti un consiglio perché effettivamente qualsiasi decisione sarebbe meglio che venisse da te e non dall’esterno. Avere un rapporto di coppia consolidato è un privilegio a cui si rinuncia con molta difficoltà, infatti l’abitudine, il senso di sicurezza che questo tipo di rapporto può dare non riesce a darlo nessuna passione passeggera. Ma è anche vero che tu hai 18 anni e quindi voglia di evadere, sperimentare, conoscere altre persone, insomma vivere la tua vita in maniera più completa… ma non si può avere tutto. Probabilmente i sentimenti per il tuo ragazzo sono assolutamente  sinceri ma forse ciò che inizia a mancare è quella passione dei primi tempi che fa emozionare e che tiene sempre vivo il rapporto. Ti consigliamo di parlare col tuo ragazzo delle sensazioni che stai provando e di provare a trovare una soluzione insieme a lui.
Intanto ti facciamo un grosso in bocca al lupo e scrivici se hai bisogno di noi!
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:36+01:00