hamburger menu

L’attacco dei giganti diventa un film live action per Warner Bros

Hollywood ha messo gli occhi su uno dei titoli giapponesi più apprezzati degli ultimi anni

l'attacco dei giganti film live actionROMA – E’ uno dei titoli nipponici più apprezzati degli ultimi anni e non è così strano se anche Hollywood ha messo gli occhi su L’attacco dei giganti.
Warner Bros. avrebbe preso in considerazione l’idea di realizzare un live action tratto dal celebre manga Shingeki no kyojin di Hajime Isayama.
Secondo quanto riporta Deadline, lo studio è ancora in fase di trattative per l’acquisto dei diritti. A portare avanti il progetto è David Heyman, il produttore di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Dal manga de L’attacco dei giganti sono stati tratti una serie anime (la seconda stagione arriva nel 2017), due film d’animazione, numerose guide, spin off e, in realtà, già due live action giapponesi.
L’idea della Warner Bros. sarebbe proprio quella di realizzare un remake del film giapponese, che è stato diviso in due parti ed è uscito nelle sale nipponiche nel 2015.
Sebbene abbia realizzato un ottimo incasso, il live action ha deluso le aspettative dei fan, soprattutto per quanto riguarda la parte degli effetti speciali.

l'attacco dei giganti film live actionIn Italia, il manga L’attacco dei Giganti è pubblicato dal 2012 da Panini Comics, etichetta Planet Manga.
L’opera, che ha debuttato nel 2009 sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine della Kōdansha, conta attualmente 21 tankōbon (volumi).
L’adattamento anime è stato distribuito in Italia da Dynit che, oltre alla pubblicazione della versione home video, ha rilasciato tutti gli episodi doppiati in italiano sulla piattaforma di streaming gratuita VVVVID.it.
L’anime è anche disponibile nel catalogo Netflix.

I due film d’animazione de L’attacco dei Giganti, che riassumono sostanzialmente la prima stagione dell’anime, sono stati distribuiti nei cinema italiani da Nexo Digital nel 2015.

L’attacco dei giganti – Sinossi

“Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!”

L’attacco dei giganti film live action giapponese

 

2017-05-04T16:51:45+02:00