hamburger menu

‘The Flyers’, in radio il primo singolo ‘Vinceremo insieme’

In rotazione da oggi il brano d'esordio dei vincitori del concorso nazionale dedicato agli studenti Campus Band

20 Gennaio 2017

ROMA – “Vinceremo insieme” è il primo singolo dei The Flyers (“Nuove Arti S.r.l”), la promettente pop-rock band vincitrice della prima edizione del concorso nazionale Campus Band. Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire da oggi 20 gennaio.

The Flyers sono tre ragazzi sedicenni provenienti da Locri (Calabria): Salvatore Spadaro (voce e basso), Michele Panetta (batteria) e Michele Macrì (voce e chitarra). Il singolo porta la loro firma ed è già disponibile in tutti gli store digitali.

The Flyers, Blink 182 e Green Day i punti di riferimento

The Flyers si sono conosciuti alle scuole medie e hanno cominciato a suonare nei pomeriggi dopo le lezioni. Prendendo come riferimento musicali i Coldplay, i Blink 182, i Green Day e i Sum 41, hanno deciso di dedicarsi completamente alla loro passione e sognavano il successo… che non si è fatto aspettare! La vita del giovane trio, formatosi nel 2013, cambia con la vittoria al concorso “Campusband Musica & Matematica”, di cui il promotore è Mario Lavezzi in collaborazione con Mogol e Franco Mussida e dedicato ai gruppi che si sono formati all’interno delle scuole superiori ed università (www.campusband.it).

Il primo video

“Vinceremo insieme” è la canzone con la quale “i volantini” hanno trionfato, gareggiando con altre 9 band, alla finale del concorso, svolta al Castello Sforzesco di Milano il 16 giugno 2016. Il brano dal sapore pop-rock racconta le difficoltà dell’adolescenza, che vengono sconfitte da quella coesione che regala la musica. “Vinceremo insieme” è già un videoclip

“Nella canzone si parla di noi, tre adolescenti alimentati da sogni e speranze – dichiarano i ragazzi – La canzone è nata per puro caso: da un banale accordo lasciato nel vuoto, e si è evoluta prove dopo prove. Si è impreziosita grazie ai consigli di Mario Lavezzi. Abbiamo la fortuna di essere supportati da un professionista come lui. Nella canzone citiamo una stella cadente che ci aiuterebbe a salire sul palco – sta veramente esprimendo i nostri desideri!”

2017-01-20T12:25:44+01:00