hamburger menu

I miei amici vogliono aggiungere il mio ragazzo nel gruppo Whatsapp…

Gli amici mi hanno detto se volevo aggiungere al gruppo su WhatsApp il mio ragazzo . Spero che il mio ex non esageri con le frecciatine.

25 Gennaio 2017

Salve sono sempre io .. parlando con gli amici visto che sanno che sono fidanzata mi hanno detto se volevo aggiungere al gruppo su WhatsApp il mio ragazzo .. poi l’ho chiesto anche a lui .. siccome vuole conoscerli ho deciso di metterlo.. spero che il mio ex non esageri con le frecciatine..

Giulia


Cara Giulia,
i tuoi amici, attraverso la proposta di includere nella chat il tuo ragazzo, probabilmente hanno voluto dimostrare simbolicamente,  a te e a lui, la loro accoglienza.
Questo gesto ci sembra molto importante perché dimostra un’apertura del gruppo ad altri ma anche un rispetto ed una condivisione degli affetti che per te sono importanti.
Se questa cosa ti gratifica e ti fa piacere non vediamo motivo per cui non dovresti accettare ed esserne felice.
Comprendiamo la preoccupazione per il tuo ex ragazzo, che può sembrare una mina vagante pronta ad esplodere attraverso provocazione. Tuttavia questa potrebbe essere un’occasione positiva per dimostrare a lui l’esistenza  di un altro ragazzo accanto a te e quindi rinforzare l’idea di limite che a volte  gli sfugge.
Sapere che nella chat c’è anche il tuo attuale fidanzato può restituire un confine al tuo ex che potrà imparare a rispettare i tuoi spazi e a comportarsi con le dovute accortezze.
Speriamo di averti fornito spunti di riflessione utili.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:31+01:00