hamburger menu

A Bologna nasce WWF YOUng, la community dedicata ai giovani

Appuntamento alla velostazione Dynamo il 28 gennaio dalle ore 19

WWF YOUngROMA – Sabato 28 gennaio alle 19, alla Velostazione Dynamo di Bologna, uno spazio ricavato in un edificio storico recuperato al degrado e attivo da più di un anno nell’ambito della mobilità sostenibile e degli eventi culturali, il WWF Italia presenta la Community dedicata ai giovani, WWF YOUng.
L’iniziativa, alla quale parteciperà – assieme a giovani provenienti da tutta Italia – la Presidente del WWF Italia Donatella Bianchi, si aprirà alle 19,00 con il lancio ufficiale di WWF YOUng e la presentazione del logo della community, sviluppato gratuitamente dal designer Andrea Chiarion.
L’evento di lancio avrà una cornice d’eccezione: saranno esposte la mostra #BeWild dell’artista Giorgia Oldano, già campionessa italiana di disegno naturalistico, l’installazione Animal Shapes a cura di Salvatore Caiazzo, fruibile anche da parte di non vedenti, e la mobile-exhibit Italia Fragile del giovane fotografo Salvatore Di Stefano.

La serata continuerà con music party fino alle 22, quando inizierà il dj set di Luca Garuffi (Apes on Tapes) seguito da DJ Populous, artista elettronico italiano attivo su scala internazionale, organizzato in occasione dell’ART CITY White Night.

WWF YOUng, la community dei giovani

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso.
Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo.

WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme.

La community sarà innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile.

WWF YOUng promuoverà anche progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca, favorendo l’incontro tra nuove energie e punti di vista diversi sul futuro del nostro pianeta.

Qualunque siano le tue competenze o la tua passione, unisciti alla community mettendo un Like alla pagina Facebook WWF YOUng.

2017-05-04T16:34:23+02:00