hamburger menu

Roma, annullato il concerto di Bello FiGo: contro di lui “minacce inaccettabili”

Contro il rapper italo-ghanese nei giorni scorsi striscione vicino a Ex Magazzini

Ancora un concerto di Bello FiGo annullato.
Contro il rapper nei giorni scorsi striscione vicino a Ex Magazzini di Roma.

concertto di Bello FiGoROMA – Salta il concerto di Bello FiGo in programma sabato a Roma agli Ex Magazzini, dopo le minacce dei giorni scorsi.
Nei confronti del rapper, infatti, era comparso uno striscione, a firma Azione frontale, nei pressi del locale dove avrebbe dovuto esibirsi, con la scritta “Bello Figo Roma non ti vuole”.
La decisione di annullare l’evento è  stata resa nota dagli organizzatori in un post su Facebook:

“Siamo amareggiati nel comunicare l’annullamento dell’evento live di ‘Bello FiGo’ previsto per Sabato 4 Febbraio agli Ex Magazzini di Roma.
Ci sentiamo costretti a rinunciare a questa occasione di svago e divertimento, perché è necessario salvaguardare lo spirito che guida la programmazione del nostro locale, sempre finalizzata all’intento ludico e non a occasioni di scontri e di violenza. Stante le intimidazioni rivolte al nostro ospite, ai nostri clienti ed al corretto svolgimento dell’evento, ci sentiamo in dovere di tutelare la sicurezza di ogni persona interessata e di chiunque quella sera si trovasse nei paraggi.
Le inaccettabili minacce ricevute e rese note da testate giornalistiche nazionali devono far riflettere tutti noi. Destabilizzano un clima sereno e professionale che ci ha finora accompagnato in ogni occasione e minano i valori di libertà di espressione in cui fermamente crediamo. Questa è la ragione che ci ha spinto ad annullare l’evento.

Ci scusiamo con tutti coloro che hanno già comprato il biglietto e ringraziamo tutte le persone che ci sono state vicine.
I biglietti per l’evento agli Ex Magazzini saranno rimborsati direttamente da Box Office. Per chi avesse acquistato il biglietto da un rivenditore autorizzato può chiedere direttamente il rimborso dallo stesso punto vendita”.

Prima di Roma, per gli stessi motivi, sono stati annullati i concerti a Brescia, Legnano e Borgo Virgilio, nel Mantovano.

2017-05-04T16:19:46+02:00