hamburger menu

“Fire Emblem Heroes” arriva su smartphone: ecco come funziona

Dopo un anno dall'annuncio ufficiale, Nintendo mantiene la promessa e porta su mobile la saga di Fire Emblem.

fire emblem heroes come funzionaROMA – Dopo un anno dall’annuncio ufficiale, Nintendo mantiene la promessa e porta su mobile la saga di Fire Emblem.
Fire Emblem Heroes è arrivato su iOS e Android in download gratuito. Si tratta di un capitolo tutto nuovo che si aggiunge al franchise del popolare RPG tattico, che vede i giocatori impegnati a controllare una serie di personaggi da muovere strategicamente su una griglia per vincere le battaglie e completare le missioni.
Il tutto condito da grandi riferimenti alla cultura medioevale occidentale.

Fire Emblem Heroes come funziona

Fire Emblem Heroes è un originale RPG di strategia incentrato sull’acerrimo scontro tra due regni in guerra tra loro.
In qualità di convocatori, i giocatori consolideranno il proprio esercito chiamando a raccolta gli eroi di Fire Emblem da mondi che abbracciano la serie nella sua ampiezza.
I giocatori ingaggeranno battaglie tattiche strategiche, semplificate per una comodità di gioco in movimento e livelleranno inoltre un gruppo di nuovi combattenti ed eroi leggendari.

Le battaglie si svolgeranno su una griglia 8×6 progettata per adattarsi su smartphone e presentano lo stesso Triangolo delle Armi del franchise di Fire Emblem.

Alcuni personaggi tra gli eroi familiari della saga di Fire Emblem diventeranno alleati, mentre altri diventeranno generali nemici e combatteranno contro di te.

Conduci il tuo esercito con i controlli touch e di trascinamento, che includono l’abilità di attaccare semplicemente sfregando un eroe alleato contro un nemico. Se riuscirai a sconfiggere ogni nemico su una data mappa, ti aggiudicherai la vittoria.
Gli eroi saranno rappresentati da disegni artistici interamente realizzati a mano da vari illustratori e le loro voci sono state registrate ex novo.

Al di là della modalità principale, i giocatori potranno confrontarsi con altre modalità per rafforzare il proprio esercito, competere contro altri e molto altro ancora. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e puntuali continueranno ad incrementare personaggi e contenuti per ore aggiuntive di gioco.

Fire Emblem Heroes è disponibile gratuitamente con ulteriori opzioni a pagamento.

Per info visita il sito di Fire Emblem Heroes.

Fire Emblem Heroes: Scegli le tue leggende

Per prepararsi al lancio, Nintendo ha inauguraro l’evento Fire Emblem Heroes: Scegli le tue leggende.

I fan possono visitare https://events.fire-emblem-heroes.com/vote per navigare tra i personaggi del franchise Fire Emblem e selezionare quelli che vorrebbero apparissero in Fire Emblem Heroes.
L’eroe e l’eroina che risulteranno al vertice della comunità globale entreranno a far parte dell’evento di “Scegli le Tue Leggende”.
I possessori di un account Nintendo riceveranno punti bonus platino per aver votato.

Fire Emblem, la saga rinasce

Oltre all’avvento su smartphone, Nintendo ha annunciato che vari giochi della serie Fire Emblem sono in via di sviluppo.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia. Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden è stato lanciato in Giappone in esclusiva. Ora, per la prima volta, i fan non in Giappone potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa. Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato; il gioco è inoltre interamente doppiato. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di dungeon colmi di nemici. Il lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sulle console della famiglia Nintendo 3DS avverrà il 19 maggio.

I protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno disponibili come figurine amiibo in confezione doppia nella stessa data.

Fire Emblem incontra i giochi Koei-Tecmo della serie Warriors. Fire Emblem Warriors è in sviluppo sia per Nintendo Switch che per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Lo sviluppo è a cura del team che ha creato Hyrule Warriors, e il suo lancio è previsto per il prossimo autunno.

Fire Emblem è in arrivo su Nintendo Switch. Per la prima volta dal lancio di Fire Emblem: Radiant Dawn, un nuovo capitolo è in sviluppo per Switch! Il lancio del nuovo gioco è previsto per il 2018.

2017-05-04T16:15:53+02:00