hamburger menu

Pretty Deadly volume 2, il western che si veste da manga

In libreria il nuovo capolavoro a fumetti di Kelly Sue DeConnick e Emma Ríos

3 Febbraio 2017

ROMA – Pretty Deadly – volume 2, il romanzo a fumetti di Kelly Sue DeConnick e Emma Ríos, edito da BAO Publishing,  è finalmente arrivato in libreria.

Pretty Deadly, il western che si veste da manga

Il secondo volume della saga sul senso e l’identità della morte di Kelly Sue DeConnick ed Emma Rios è un piccolo capolavoro narrativo e visivo. Prescindendo dalla classica struttura a tre atti, e rifacendosi a narrative più antiche e destrutturate, sposa parole e immagini in un tutt’uno evocativo e magico, senza uguali nel Fumetto occidentale.

Sissy ha ereditato il mantello della Morte e, insieme alla figlia della Morte, Ginny, dà la caccia si Mietitori sparsi in giro per il mondo.

Pretty Deadly, le autrici

Kelly Sue DeConnick (1970)

è una scrittrice e sceneggiatrice statunitense. Ha lavorato per le maggiori case editrici di comics americane, tra cui Marvel, DC, Dark Horse e IDW. Per la Image crea le serie Bitch Planet e Pretty Deadly, entrambe pubblicate in Italia dalla casa editrice BAO Publishing. Pretty Deadly, creata in coppia con la disegnatrice Emma Rios, le vale una nomination agli Eisner Awards nel 2014 nella categoria “Best Writer”.

Emma Ríos (1976)

è una disegnatrice e illustratrice spagnola. Dopo il suo esordio nel mercato dei comics statunitensi nel 2008, con la miniserie Hexed pubblicata da BOOM! Studios, inizia la collaborazione con la casa editrice Marvel. Nel 2013 dà il via al sodalizio con la sceneggiatrice Kelly Sue DeConnick, con la miniserie Osborn: il diavolo dietro le sbarre edita dalla Marvel. Nel 2013, le due autrici creano la serie Pretty Deadly, titolo edito dalla Image e pubblicato in Italia dalla BAO Publishing.

2017-02-03T12:59:07+01:00