fotogallery

Algeria, il video dell’UFO che “aspira” l’acqua fa il giro del mondo. La smentita del C.UFO.M

ROMA – Un video che sta facendo il giro del mondo, in pochi giorni ha totalizzato circa un milione di visualizzazioni, quello di un fenomeno nel mare di fronte all’Algeria che è stato classificato, dal canale youtube su cui è postato, come un fenomeno ufologico.
Il canale Secureteam10 sostiene si tratti di un UFO, che a quanto sembra dovrebbe essere nascosto tra le nuvole, che aspira, come si osserva nel filmato, una impressionante colonna d’acqua dal mare sottostante.
Tuttavia, il dr. Angelo Carannante, presidente del Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M) è intervenuto per smentire il fenomeno ufologici che, come sostiene, “Non lo è affatto”.

“Il video a prima vista colpisce”. spiega Carranante. “Tuttavia, anche da una breve analisi delle immagini, si evince che sicuramente non si tratta di un fenomeno connesso agli UFO.
Infatti, il testimone ha inquadrato semplicemente un tornado, un banale fenomeno atmosferico sviluppatosi in quel punto e che ha generato la colonna che si osserva.
Infatti, è facile reperire sul web la presenza immagini assolutamente identiche, anche come tipologia di nuvole ed ambiente climatico, a quelle postate sul canale youtube in questione. Per perorare la sua causa, l’utente youtube Seucreteam10 sostiene che ad un certo punto transita, a metà altezza, un UFO nei pressi del vortice. Anche in questo caso non sono d’accordo, in quanto trattasi di un semplice volatile del quale si osserva inequivocabilmente il dispiegamento di ali.

video dell'ufo

Infine, non si vede per quale motivo gli eventuali alieni avrebbero dovuto prelevare acqua, per i loro reconditi ed imprescrutabili fini, facendo bella mostra di sé e rischiando un “incidente diplomatico”. Inoltre. Perché utilizzare un metodo così “primitivo” per prelevare acqua vista la, certa, super evoluta tecnologia che ha permesso ai supposti alieni di colmare distanze immense dello spazio per arrivare fino a noi? Insomma non siamo in presenza né di un fenomeno ufologico e nemmeno di un ufo. E’ un semplice tornado che si è sviluppato proprio in quel punto. Del resto, guarda caso, il misterioso ufo non si vede ed ovviamente sarebbe nascosto tra le nuvole. Insomma è stata data al fenomeno atmosferico un’interpretazione troppo fantasiosa. Anche a tacere che si tratta di un fenomeno sconosciuto nella casistica ufologica”