hamburger menu

Debutta a Livorno il musical ispirato alla vita artistica di Eugenio Finardi

Musica ribelle sarà al Teatro Goldoni il 10 e 11 febbraio

5 Febbraio 2017

eugenio finardi il musicalROMA  –  Eugenio Finardi il musical. Il 10 e 11 febbraio 2017 debutterà a Livorno al Teatro Goldoni il musical dal titolo “Musica Ribelle – La forza dell’amore”, un’opera teatrale musicale ideata ed elaborata da Pietro Contorno e Francesco Niccolini con la partecipazione di Eugenio Finardi. Il cantautore, per l’occasione, ha concesso i propri diritti di immagine e attivita’ artistica.

Eugenio Finardi, testimoniare è la mission

Il musical ruota intorno a un’idea forte: realizzare un’opera sulla testimonianza artistica, politica e umana di Eugenio Finardi che celebra l’importante anniversario dei quarant’anni dall’uscita del suo più popolare disco “Sugo”. I contenuti del lavoro discografico saranno riproposti all’interno dello spettacolo.  “Sessant’anni è l’età in cui si devono realizzare i sogni, si organizzano i propri ricordi e il proprio passato”, dichiara lo stesso Finardi. “La missione di un cantautore resta quella di testimoniare”.

Eugenio Finardi il musical

Il gruppo di attori e cantanti che danno vita all’opera è il risultato di tre workshop condotti in collaborazione con la Fondazione Teatro della Toscana e il Teatro Goldoni di Livorno. Lo Studio Barbone & Tassone Intellectual Property ha concluso – dopo mesi di trattative – per conto della produzione teatrale TodoModo S.r.l., l’acquisto dei diritti dal cantautore al fine della produzione e rappresentazione del Musical.

2017-02-05T12:00:20+01:00