hamburger menu

Non avete mai notato nulla di strano nella ‘M’ del famoso logo McDonald’s?

Roma – Sicuramente avrete visto il logo McDonald’s un migliaio di volte in vita vostra, ma probabilmente non sapete qual è la stranezza che si nasconde dietro il loro ben noto logo. Infatti la famosa ‘M’, oltre a rappresentare la scritta McDonald’s, ha anche un secondo significato che non tutti, o quasi nessuno conosce. Che […]

6 Febbraio 2017

Roma – Sicuramente avrete visto il logo McDonald’s un migliaio di volte in vita vostra, ma probabilmente non sapete qual è la stranezza che si nasconde dietro il loro ben noto logo. Infatti la famosa ‘M’, oltre a rappresentare la scritta McDonald’s, ha anche un secondo significato che non tutti, o quasi nessuno conosce. Che ci crediate o no, il famoso logo giallo rappresenta in realtà un paio di seni.

Il simbolo in questione, è stato ideato nei primi giorni di vita del fast food, successivamente però, McDonald’s stesso fu fortemente intenzionato a cambiarlo. E’ stato proprio in quel momento, che il consulente di design e psicologo Lewis Cheskin, è arrivato in aiuto della compagnia ordinando loro di tenere assolutamente il logo.

Secondo Lewis infatti, il logo in questione e soprattutto i due grandi archi rappresentavano al meglio i seni gonfi delle mamme durante l’allattamento, immagine che avrebbe portato inconsciamente i clienti a sentirsi a casa e al sicuro. Anche uno dei vecchi slogan McDonald’s, avvalorava questa tesi. Lo slogan infatti, recitava: “Give mom a night off”, letteralmente ‘Lascia a tua mamma, una notte libera’.

Ovviamente, questo non è l’unico modo in cui McDonald’s è riuscito ad entrare nel nostro subconscio e spingerci sempre di più verso il famoso fast food. Il fatto che all’interno del McDonald’s ci siano enormi aree colorate e ricreative dedicate esclusivamente ai bambini, non è assolutamente un caso. Queste infatti, sono state create con l’intento di sviluppare nei bambini un forte attaccamento al marchio, creando così uno stretto legame tra il brand e il bambino che sarà sempre felice nel ritornarci, anche da grande. Inoltre, alcune ricerche hanno dimostrato che i bambini sono in grado di riconoscere il logo di una compagnia, prima ancora di riuscire ad imparare il proprio nome.

Fonte www.thesun.co.uk

2018-06-05T15:34:10+02:00