attualita

Accadde oggi… Aneddoti e curiosità del 6 febbraio

ROMA – Il 6 febbraio è il 37º giorno del calendario gregoriano. Mancano 328 giorni alla fine dell’anno.

6 febbraio: accadde oggi

Nel 1952 Elisabetta II diventa regina alla morte del padre Giorgio VI del Regno Unito. Il sei febbraio del 1958 otto calciatori del Manchester United rimangono uccisi nel disastro aereo di Monaco di Baviera. In questo giorno del 1959 a Cape Canaveral, in Florida, viene eseguito il primo lancio coronato da successo di un missile balistico intercontinentale Titan. Nel 1977 Giorno del giubileo d’argento della regina Elisabetta II del Regno Unito. Nel 2002 si celebra il Giorno del giubileo d’oro della regina Elisabetta II del Regno Unito. Nel 2004 in Russia, un attacco suicida nella Metropolitana di Mosca provoca la morte di 40 pendolari e il ferimento di altri 129. La responsabilità dell’attentato sarebbe di un gruppo separatista ceceno. Nel 2012 il Giorno del giubileo di diamante della regina Elisabetta II del Regno Unito.

Si festeggia:

Sant’Amando di Maastricht, vescovo; Sant’Antoliano, martire; San Barsanofio, abate (chiesa ortodossa); San Brinolfo Algotsson, vescovo; San Bucolo di Smirne, vescovo; Santi Dorotea e Teofilo, martiri di Cesarea di Cappadocia.

Buon compleanno a:

Mariella Nava, Cantante; Ferzan Ozpetek, Regista; Alvaro Vitali, Attore; Maurizio Micheli, Attore; Michael Cimino, Regista