Ho dato il mio primo bacio circa un mese fa a un ragazzo...

Ho dato il mio primo bacio circa un mese fa a un ragazzo…

Ho dato il mio primo bacio circa un mese fa a un ragazzo che al momento mi piaceva ma che si é rivelato falso, abbiamo chiuso circa qualche giorno fa e nonostante alla fine non sia stata una vera e propria relazione (saremo usciti 3 volte…) mi sento uno schifo.. possibile che non esistano dei ragazzi seri? Ho dato il mio primo bacio ad un emerito idiota e non so se incontrerò mai qualcuno di vero per me..

Elisa, 17 anni


Cara Elisa,
capiamo a pieno la tua delusione, è molto bello e romantico che tu dia un valore così profondo al primo bacio e alla relazione, in un momento storico in cui la sensazione prevale sull’affettività.
Nonostante ciò che è accaduto, purtroppo le persone non si possono conoscere così bene dall’inizio, ci riferisci che al principio ti piaceva questo ragazzo, ciò significa che al momento del bacio ci credevi a questa persona e a questo rapporto che stava nascendo.
Ecco, secondo noi è la cosa più importante, come sono andate le cose dopo sicuramente ha un peso ma non nella profondità con cui ti sei posta con l’altro, quindi non dovrebbe annebbiare il tuo ricordo di quel momento.
A volte le persone si pongono in modo superficiale, ma ti assicuriamo che il mondo è pieno di ragazzi come te, basta sapere aspettare e cercare pazientemente.
Ora credi che la tua sensibilità sia un limite alla tua felicità, ma è di certo un valore aggiunto, che ti aiuterà nella tua vita presente e futura, quindi non permettere che le delusioni ti cambino, resta così come sei.

Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it