hamburger menu

Sanremo, eliminati quattro big nella penultima serata

Lasciano l'Ariston Giusy Ferreri, Al Bano, Gigi D'Alessio e Ron

11 Febbraio 2017

ROMA – Non ce l’hanno fatta ad arrivare in finale: Giusy Ferreri, Al Bano, Gigi D’Alessio e Ron hanno dovuto lasciare il palco dell’Ariston. Per loro dunque il festival di Sanremo è finito ad un passo dalla finale.

Dopo la vittoria di Lele, nella categoria nuove proposte, i Big in gara si sono nuovamente esibiti e i quattro cantanti sono finiti in fondo alla classifica. Numerose le contestazioni dopo l’annuncio delle eliminazioni.

Sta sera la finale del Festival di Sanremo

A giocarsi la finale questa sera saranno: Fiorella Mannonia, Ludovica Comello, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Chiara, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Michele Zarrillo,  Michele Bravi, Fabrizio Moro, Marco Masini, Sergio Sylvestre, Samuel, Clementino e Alessio Bernabei.

Nella penultima serata le esibizioni dei Big in gara e tanti ospiti

L’esibizione dei cantanti in gara è stata intervallata dagli ospiti: primo fra tutti Gaetano Moscato, scampato alla strage di Nizza dello scorso 14 luglio che insieme al nipote – anche lui testimone diretto dell’attentato. Moscato oggi è costretto a camminare con una protesi ad una gamba: “A volte non si capisce  – sottolinea – quanto la normalità sia il bene più prezioso”.

Anche ieri sera Maurizio Crozza ha fatto ridere telespettatori e platea. Aprendo il suo intervento si è rivolto ai conduttori Carlo Conti e Maria De Filippi: “ormai siete inseparabili: dove va l’uno va l’altra, Maria per amore di Carlo è venuta in Rai, Carlo per amore di Maria… va beh, per ora c’è una trattativa…”. Facendo riferimento alle ultime polemiche che vedrebbero lo storico conduttore Rai avvicinarsi alla rete privata.

Antonella Clerici è tornata, in veste di ospite, sul palco dell’Ariston; Beppe Vessicchio invece era seduto in platea ed è stato salutato da Carlo Conti. Sui social fin da prima dell’inizio del festival diversi utenti avevano mostrato il loro disappunto per l’assenza di Vessicchio.

Grande ritorno per Virginia Raffaele che ha interpretato la sua versione di Sandra Milo. Ospiti della serata anche Marica Pellegrini, moglie di Eros Ramazzotti, e Luca Zingaretti il volto di Montalbano.

2017-02-11T12:32:38+01:00