La Base, la band che stravolge le regole dell’hip hop

La Base il video de Il sensoROMA – Si chiama semplicemente “La Base” l’EP d’esordio de La Base, disponibile dal 10 febbraio su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali distribuito da La Zona.

La Base, l’hip hop raffinato che rompe gli schemi

La Base è un gruppo hip hop con la passione per la musica suonata, il soul e il funk. La formazione propone un sound che si muove con disinvoltura tra armonie figlie del jazz e melodie soul accompagnate da beat e rime rap. Un’idea di hip hop che guarda alla tradizione americana. Quella di The Roots e D’Angelo nella quale il rap viene esaltato dall’ausilio degli strumenti suonati. La band è composta dal rapper Kenzie (vincitore dell’ottava edizione del Tecniche Perfette), dal chitarrista Francesco Fioravanti, dal cantante Massimo Cantisani, dai bassisti Guerino Rondolone e Dario Giacovelli, dal batterista Davide Savarese e da Benjiamin Ventura alle tastiere.

La Base il video de Il senso

“Il senso” è il nuovo video estratto dall’Ep. Un brano in bilico tra rap e neo soul che parla della ricerca di un senso all’interno delle difficoltà della vita, della ricerca di un equilibrio in un mondo pieno di incertezze. Il video, affidato alla regia di Nicola Corradino, racconta le disavventure di cinque ragazzi come monito a non ripagare con la stessa moneta coloro che ci hanno tradito, deluso o ferito i nostri sentimenti.

La Base, il disco

Il loro EP d’esordio è “La Base”, un lavoro dalle sonorità black a 360 gradi: hip hop, neo soul e funk si mischiano e siLa Base il video de Il senso alternano tra le sei tracce che raccontano storie di vita quotidiana: amori, amicizie, gioie e delusioni permeate dall’irrequietezza costante e dall’instabilità emotiva di ragazzi che si affacciano alla soglia dei trent’anni. Atmosfere malinconiche e riflessive si alternano a momenti più leggeri e ironici, diversi fra loro ma uniti dal desiderio di raccontare senza filtri la vita di tutti i giorni. Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate da Francesco Fioravanti con testi di Kenzie. L’EP è stato registrato e missato da Emiliano Rubbi per La Zona. Sabato 25 febbraio La Base, presenteranno ufficialmente il loro EP d’esordio a Le Mura di Roma.