hamburger menu

A SanValentino ho preparato per me e la mia ragazza una giornata perfetta…

Buonasera, vorrei chiarire un dubbio, domani dato che è il giorno di S. Valentino ho preparato per me e la mia ragazza una giornata perfetta, tra cui in un’altra parte della giornata avevo intenzione di fare un bagno romantico insieme nella vasca, ma ho paura che pur usando il preservativo durante il rapporto la mia […]

14 Febbraio 2017

Buonasera,
vorrei chiarire un dubbio, domani dato che è il giorno di S. Valentino ho preparato per me e la mia ragazza una giornata perfetta, tra cui in un’altra parte della giornata avevo intenzione di fare un bagno romantico insieme nella vasca, ma ho paura che pur usando il preservativo durante il rapporto la mia ragazza possa rimanere incinta, nonostante lei non sia nel periodo fertile…ho bisogno urgentemente di una consulenza poiché sono in preda all’ansia.
Grazie in anticipo per la risposta

Samuel, 18 anni


Caro Samuel,
se usi il preservativo, sia che tu stia in acqua che fuori, sei coperto da ogni rischio di concepimento. Al contrario, non usare contraccezione in acqua non ti protegge dal rischio di una gravidanza.
Forse il dubbio ti viene dal fatto che l’acqua possa veicolare più facilmente gli spermatozoi e che in qualche modo si possa insinuare nel profilattico. Ma come bene sai c’è un anello al principio del condom che lo tiene nella posizione corretta e che non lascia spazi per entrare. 

Inoltre, il fatto che la tua ragazza non sia nei giorni fertili, è un motivo in più per stare tranquillo e per goderti questa giornata organizzata tanto amorevolmente.
Un caro saluto e Buon San Valentino!

2017-02-14T09:13:56+01:00