hamburger menu

Hugh Jackman affronta per la quinta volta un carcinoma della pelle

Roma – Il carcinoma basocellulare (BCC) – che secondo la British Skin Foundation è il carcinoma della pelle più diffuso in Inghilterra – è tornato nuovamente sul naso di Hugh Jackman, ed è stato rimosso. L’attore di X Men, ha dato la triste notizia ai suoi fan su Instagram, postando una foto in cui è […]

14 Febbraio 2017

Roma – Il carcinoma basocellulare (BCC) – che secondo la British Skin Foundation è il carcinoma della pelle più diffuso in Inghilterra – è tornato nuovamente sul naso di Hugh Jackman, ed è stato rimosso. L’attore di X Men, ha dato la triste notizia ai suoi fan su Instagram, postando una foto in cui è ritratto con una benda sul naso.

L’attore, ha poi scritto: “Un altro carcinoma basocellulare. Grazie a controlli periodici e dottori favolosi, ora va tutto bene. Sembra peggio di quello che è con il bendaggio! Ve lo giuro! #WearSunscreen”. Questa purtroppo, è la quinta volta che il quarantottenne si trova a combattere con un carcinoma. E’ stata una makeup artist, ad accorgersi per prima che qualcosa non andava.

Nel 2013 infatti, durante le riprese di X Men: Days of Future Past, la donna ha notato una macchia scura sul naso di Jackman, dalla quale usciva del sangue. La causa più comune del carcinoma basocellulare, è l’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti provenienti dal sole o dai lettini solari. “Ecco un esempio di quello che succede, quando non indossi la protezione solare,” queste le parole scritte dall’attore dopo il quarto carcinoma asportato. “Per favore, usate la protezione solare e fate controlli periodici!” aveva aggiunto Jackman.

Fonte www.dailystar.co.uk

2017-05-18T16:00:44+02:00