hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo…

Salve. Domenica ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, ma senza che lui raggiungesse l’orgasmo. Avevo notato, prima che si togliesse le mutande, una macchiolina come una perdita di un po’ di liquido pre-eiaculatorio. Vorrei sapere, innanzitutto se ci sono alte possibilità di gravidanza o meno senza l’eiaculazione all’interno. Inoltre volevo chiedere […]

15 Febbraio 2017

Salve. Domenica ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, ma senza che lui raggiungesse l’orgasmo. Avevo notato, prima che si togliesse le mutande, una macchiolina come una perdita di un po’ di liquido pre-eiaculatorio. Vorrei sapere, innanzitutto se ci sono alte possibilità di gravidanza o meno senza l’eiaculazione all’interno. Inoltre volevo chiedere se al consultorio bisogna essere necessariamente accompagnati da un tutore per prendere un appuntamento.

Marti, 17 anni


Cara Marti,
rispetto a quanto dici non possiamo in questa sede darti delle risposte certe e sicure dal momento che con i rapporti non protetti vi è sempre un margine di rischio. Tieni presente che il coito interrotto non può essere considerato un metodo contraccettivo valido, infatti è difficile avere il controllo totale del proprio corpo nel momento di massimo piacere. Di fatto non vi è stata una eiaculazione interna, inoltre se si tratta di solo liquido pre-eiaculatorio, questo sembra non contenere spermatozoi e anche ve ne fossero questi sembrerebbero non essere in grado di fecondare. Importante è anche sapere in quale periodo del ciclo ti trovassi al momento del rapporto. Il nostro consiglio è comunque quello di rivolgerti ad un consultorio, di persona, in modo tale da poter spiegare nel dettaglio la situazione e avere maggiori informazioni e chiarimenti. Ricorda che l’accesso al Consultorio è gratuito, nel pieno rispetto della privacy, non è necessaria l’impegnativa del medico e puoi accedere anche senza essere accompagnata da un adulto.
Un caro saluto!

2017-02-15T17:17:24+01:00