hamburger menu

Trash Doves, cosa sono gli “uccelli viola” di Facebook?

Un'epidemia di pennuti viola si sta diffondendo su Facebook...

17 Febbraio 2017

cosa sono gli uccelli viola di facebookROMA – Un’epidemia di pennuti viola si sta diffondendo su Facebook.
Una nuova moda? Una funzione segreta? Il piano di uno stormo di perfidi piccioni per la conquista del mondo?
I Trash Doves, così si chiamano gli uccelli viola di Facebook, sono la risposta perfetta a qualsiasi commento o messaggio da inviare sul social network.
Più che piccioni, sono letteralmente “colombe della spazzatura”, ideate dalla disegnatrice americana di Adobe Creative Syd Weiler.
ma cosa sono gli uccelli viola di Facebook?

Ecco cosa sono gli uccelli viola di Facebook

L’uccello-mania nasce da un pacchetto di sticker animati di Facebook chiamato Trash Doves, creato da Syd Weller e rilasciato su Facebook il 31 gennaio 2017.
“Facebook ha chiesto di metterli online il mese scorso. Ma non mi aspettavo nulla di simile”, ha raccontato Weller in un’intervista. “Mi sono svegliata lo scorso giovedì e… tutti mi avevano taggato in video bizzarri. E ‘stato surreale”.

I video di cui parla sono nati in Thailandia, dove gli utenti di Facebook si sono divertiti a ricreare strambe situazioni con protagonisti gli uccelli viola.
In particolare, a lanciare la vera e proipria mania è stato il video della colomba viola e di un gattino stilizzati coinvolti in una danza sfrenata.
Quel breve filamto ha raggiunto oltre 4 milioni di visualizzazioni in un paio di giorni, lanciando la vera e propria uccello-mania.

Gli sticker animati Trash Doves

La Trash Doves mania

2017-05-04T14:57:18+02:00