hamburger menu

Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani disco d’oro

Ad annunciarlo lo stesso cantante tramite la sua pagina Facebook: “Non vi ringrazierò mai abbastanza”

21 Febbraio 2017
canzoni protagoniste del 2017

francesco gabbani disco d'oroROMA –  Nuovo trionfo per Francesco Gabbani. La sua Occidentali’s Karma è stata, infatti, certificata disco d’oro. Oltre 47.000 le copie vendute nella prima settimana di uscita.

Un risultato che rende Gabbani il primo artista di Sanremo ad ottenere questa certificazione dall’avvento delle certificazioni digitali e il primo dell’edizione del Festival di quest’anno.

Ad annunciarlo lo stesso cantante tramite la sua pagina Facebook: “Non vi ringrazierò mai abbastanza”, ha scritto ai suoi fan. Gabbani, inoltre, ha debuttato alla numero 1 della classifica singoli FIMI e raggiunto la numero 3 nella Viral 50 Globale di Spotify.

Occidentali’s Karma, Francesco Gabbani disco d’oro conquista anche gli stranieri

Il successo di Occidentali’s Karma, in questi giorni, va anche oltre l’Italia. La canzone è, infatti, approdata anche nella Viral Spotify di nove paesi europei fra i quali Spagna, Germania, Francia e Svezia. Risultati che fanno ben sperare per la gara dell’Eurovision Song Contest che si svolgerà a Maggio in Ucraina, a Kiev.

L’ormai tormentone su Youtube ha superato i 23 milioni di visualizzazioni e continuano a fioccare parodie, imitazioni e flashmob girati imitando le mosse del vincitore di Sanremo.

2017-05-05T18:00:18+02:00