hamburger menu

Una saetta in ricordo di David Bowie. Parte il crowdfunding per costruire il monumento

L'obiettivo è raccogliere 990 mila sterline per rendere possibile l'operazione

22 Febbraio 2017

saetta in ricordo di david bowieROMA – Una saetta in ricordo di David Bowie. È questo l’ultimo progetto dei fan del Duca Bianco. Un monumento di proporzioni gigantesche con un altezza di nove metri per sei metri di larghezza. Dimensioni pari a quelle di un palazzo di tre piani.

La saetta, che sarà chiamata ZiggyZag, è la stessa dipinta sul volto di Bowie sulla copertina dell’album Aladdin Sane pubblicato nel 1973.

Il progetto è abbastanza ambizioso. La saetta sorgerà nel quartiere di Brixton a Londra, a pochi passi da dove il cantante è nato e cresciuto e da un murale dedicatogli 4 anni fa. L’intento è quello di fare del monumento la prima cosa che i turisti del quartiere vedranno.

Una saetta in ricordo di David Bowie: 990 mila sterline da raccogliere

Il costo dell’operazione è di 990 mila sterline (circa 1,2 milioni di euro). Una cifra esorbitante per cui è stato lanciato un crowdfunding. La somma dovrà essere raccolta entro un mese. In soli tre giorni sono stati raccolte quasi 30 mila sterline ma la strada è ancora lunga. Per tutti coloro che parteciperanno al progetto saranno previsti i premi più diversi, da t-shirt esclusive fino a stampe in tiratura limitata e molto altro ancora.

2017-05-05T17:51:36+02:00