Una saetta in ricordo di David Bowie. Parte il crowdfunding per costruire il monumento

Una saetta in ricordo di David Bowie. Parte il crowdfunding per costruire il monumento

saetta in ricordo di david bowieROMA – Una saetta in ricordo di David Bowie. È questo l’ultimo progetto dei fan del Duca Bianco. Un monumento di proporzioni gigantesche con un altezza di nove metri per sei metri di larghezza. Dimensioni pari a quelle di un palazzo di tre piani.

La saetta, che sarà chiamata ZiggyZag, è la stessa dipinta sul volto di Bowie sulla copertina dell’album Aladdin Sane pubblicato nel 1973.

Il progetto è abbastanza ambizioso. La saetta sorgerà nel quartiere di Brixton a Londra, a pochi passi da dove il cantante è nato e cresciuto e da un murale dedicatogli 4 anni fa. L’intento è quello di fare del monumento la prima cosa che i turisti del quartiere vedranno.

Una saetta in ricordo di David Bowie: 990 mila sterline da raccogliere

Il costo dell’operazione è di 990 mila sterline (circa 1,2 milioni di euro). Una cifra esorbitante per cui è stato lanciato un crowdfunding. La somma dovrà essere raccolta entro un mese. In soli tre giorni sono stati raccolte quasi 30 mila sterline ma la strada è ancora lunga. Per tutti coloro che parteciperanno al progetto saranno previsti i premi più diversi, da t-shirt esclusive fino a stampe in tiratura limitata e molto altro ancora.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it