hamburger menu

Panini Calciatori 2016-2017, figurine extra per i protagonisti della Serie A TIM

Fifurine speciali per Belotti, Gagliardini, Dzeko, Chiesa e Simeone

23 Febbraio 2017

PANINI: FIGURINE EXTRA PER BELOTTI, GAGLIARDINI, DZEKO, CHIESA E SIMEONE
L’ALBUM PANINI CALCIATORI 2016-2017 CELEBRA ANCHE IL DERBY D’ITALIA JUVENTUS-INTER

panini calciatori 2016-2017ROMA – La Panini ha realizzato nuove figurine extra per celebrare i protagonisti delle più recenti fasi del Campionato di Serie A TIM. Nella collezione “Calciatori 2016-2017”, è infatti presente la sezione “Film del Campionato” che sintetizza i momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali.

La prima figurina speciale è dedicata a Andrea Belotti, attaccante del Torino e della Nazionale corteggiato da diversi club internazionali, come “bomber made in Italy”.

Altre figurine sono per Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Inter in prestito all’Atalanta, come “colpo di mercato”, e per Edin Džeko, calciatore bosniaco e attaccante della Roma, la cui vena realizzativa di questa prima parte della stagione vale il riconoscimento per l’”alto rendimento”.

Una figurina è poi dedicata ai “figli d’arte al top” Federico Chiesa e Giovanni Simeone: in questa stagione ricca di eredi di giocatori celebri, l’attaccante della Fiorentina, figlio dell’ex calciatore Enrico Chiesa, e l’attaccante brasiliano del Genoa, figlio dell’allenatore e a sua volta calciatore Diego Simeone, sono stati in grado di emergere, diventando in breve tempo elementi insostituibili nelle rose dei rispettivi club di appartenenza.

L’ultima figurina è invece dedicata al Derby d’Italia e riproduce la prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” che celebra la vittoria della Juventus sull’Inter lo scorso 5 febbraio grazie ad una prodezza di Cuadrado.

Queste cinque figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 25 febbraio, in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport”.

Altre 5 figurine sono state già distribuite lo scorso 28 gennaio, mentre le prossime uscite sono previste per il 25 marzo e il 24 giugno prossimi.

“Con queste cinque nuove figurine extra continua il racconto della stagione e dei suoi protagonisti”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “In questo caso, grazie alla possibilità di identificare le diverse figurine a collezione già iniziata, abbiamo scelto di concentrarci sui volti nuovi del campionato, giovani che stanno emergendo oltre ad un campione affermato come Džeko che sta vivendo una stagione straordinaria”.

Panini Calciatori 2016-2017

La collezione comprende quest’anno 745 figurine di grande formato (5,4×7,6 cm) su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha un formato maxi (24,5×33,5 cm), con una copertina ispirata ad un’opera di street art realizzata dall’artista emiliano Mauro Roselli.

Tante sono le novità di questa raccolta, tra cui tre nuove sezioni: “RafFIGUra il tuo Campione”, con i disegni di 11 grandi calciatori realizzati dai collezionisti; “Serie A: Record da campioni”, con 5 figurine contenenti altrettante prime pagine de “La Gazzetta dello Sport” dedicate ai record di grandi campioni del maggiore campionato del presente e del recente passato; e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM. Confermata la sezione “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport.

Tornano anche i “Quiz del Tifoso”, che tanto successo hanno riscosso nelle ultime edizioni della raccolta, con oltre 600 nuove domande e relative risposte legate ai calciatori e alle squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it.

2017-05-04T14:49:20+02:00