tech

Un videogioco basato sulla storia di Avatar. L’annuncio di Ubisoft

videogioco basato sulla storia di AvatarROMA – Un videogioco basato sulla storia di Avatar. È questo l’ultimo progetto di Ubisoft, in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive.

Si tratterà di un gioco realizzato per pc e console che amplierà la storia raccontata da James Cameron. E il regista, venuto a conoscenza della news, ha approvato entusiasta.


 

Un videogioco basato sulla storia di Avatar. Massive Entertainment allo sviluppo

Lo sviluppo pratico del videogame è stato affidato a Massive Entertainment. “James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar. L’ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante”, ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director, Massive Entertainment. “Siamo onorati che ci abbiano affidato la creazione di un’esperienza degna del nome di Avatar, per noi è davvero un privilegio”.

Il motore scelto per lo sviluppo è, invece, Snowdrop. Una scelta fatta non a caso dato che permette di creare giochi ultra realistici e pieni di dettagli non solo visivi.

“Quello che mi ha colpito di Massive sono la passione del team per questo progetto e la potenza di Snowdrop”, ha dichiarato Cameron. “Credo che il team Ubisoft di Massive Entertainment sia assolutamente il partner ideale per dare vita alla bellezza e al pericolo di Pandora”.

Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, solo un video in cui i promotori del progetto raccontano un po’ del gioco e in cui si possono vedere immagini esclusive.