hamburger menu

La tv iraniana censura Charlize Theron: è troppo sexy

Nel mirino della Iranian Labor News Agency la scollatura provocante dell'attrice

censura charlize theronROMA – La scollatura è troppo sexy e la rete televisiva iraniana di Stato censura Charlize Theron.
L’attrice si è presentata sul palco degli Oscar con un abito elgante e sensuale firmato Christian Dior per la lettura del vincitore del Miglior Film Straniero.

Premio assegnato proprio al “Il Cliente” pellicola del regista iraniano Asghar Farhadi.
Nonostante la scelta del vincitore di non presentarsi alla cerimonia come protesta per il Muslim Ban di Donald Trump, la televisione italiana ha trasmesso ugualmente il momento del verdetto.

Ma con qualche cambiamento.

La tv iraniana censura Charlize Theron e Anousheh Ansari

La Iranian Labor News Agency (ILNA), tv di stato dell’Iran, ha diffuso il video della vincita censurando gli abiti indossati da Charlize Theron e da Anousheh Ansari, la prima iraniana nello spazio, che ha ritirato il premio al posto di Farhadi.
Una censura che lascia perplessi: al posto di offuscare il corpo di Theron, hanno tentato di sfruttare la relativa immobilità dei presentatori aggiungendo il proprio tocco “creativo” al suo vestito, con lunghe “maniche” nere e un collo alto.

Analoga sorte all’abito di Ansari, che lasciava intravedere una parte di spalla nuda.
Nel 2006, Ansari, ingegnere e imprenditrice, diventò la prima turista spaziale donna e la prima iraniana a visitare la Stazione SSpaziale Internazionale.

A portare in luce il caso è stata la pagina Facebook di “My Stealthy Freedom”, un’organizzazione in difesa dei diritti delle donne.

 

2017-05-04T13:04:52+02:00