hamburger menu

Ho scritto l’altra volta per avere un consiglio sulla mia storia…

Ciao. Ho scritto l’altra volta per avere un consiglio sulla mia storia. Ieri era il nostro anniversario e mi ha lasciata non dicendomi niente ma semplicemente togliendo tutte le nostre foto da tutti i social. Che sono devastata è dir poco. Non so cosa fare e pensare. Chissà se potrebbe mai pentirsi. Non capisco come […]

6 Marzo 2017

Ciao. Ho scritto l’altra volta per avere un consiglio sulla mia storia. Ieri era il nostro anniversario e mi ha lasciata non dicendomi niente ma semplicemente togliendo tutte le nostre foto da tutti i social. Che sono devastata è dir poco. Non so cosa fare e pensare. Chissà se potrebbe mai pentirsi. Non capisco come mai ce l’abbia con me così tanto a tal punto di arrivare a questo. Non capisco. Spero che voi possiate aiutarmi in qualche modo, o a cercare di farlo tornare da me per sistemare tutto ciò che non andava bene nella nostra storia. So che mi ama, ma non capisco più niente.

Maky, 19 anni


Cara Maky,
ci dispiace moltissimo rispetto a quanto stai provando in questa circostanza. Come ti abbiamo detto nella precedente risposta, questo momento può esserti utile per riflettere sul vostro rapporto piuttosto che concentrarti sulle tue mancanze o sentirti in colpa per come ti sei comportata in quella situazione. Sicuramente il senso di smarrimento è anche dovuto al fatto che dopo l’accaduto non vi è stata la possibilità di un confronto o un chiarimento, questo modo di agire (negarsi e cancellare)  non fa che alimentare dubbi e domande a cui senz’altro è difficile dare delle risposte, anche perché l’altro si nega e non permette una risoluzione. In questo momento forse il primo passo è elaborare l’accaduto riflettendo in particolare sulla modalità che ha scelto per “concludere” questo rapporto.
Un  caro saluto! 

2018-12-19T15:50:18+01:00