hamburger menu

C’è una ragazza in classe con cui scambio degli sguardi…

C’è una ragazza in classe con cui scambio degli sguardi. La cosa è ricambiata, tuttavia dice di non sapere il perché, anzi, afferma che sia del tutto casuale o che sia una diretta conseguenza del fatto che lo faccia io. Niente, ne stiamo parlando e vogliamo il parere di un esperti.  Grazie! Andrea, 19 anni […]

6 Marzo 2017

C’è una ragazza in classe con cui scambio degli sguardi. La cosa è ricambiata, tuttavia dice di non sapere il perché, anzi, afferma che sia del tutto casuale o che sia una diretta conseguenza del fatto che lo faccia io. Niente, ne stiamo parlando e vogliamo il parere di un esperti.  Grazie!

Andrea, 19 anni


Caro Andrea,
che responsabilità!
A parte gli scherzi, ci sentiamo lusingati nel ruolo di chi deve far luce in questa diatriba, proveremo a darti degli spunti di riflessione, così da aprire dei varchi chiarificatori in questa questione.
Già il fatto che ne stiate parlando e che abbiate chiamato in causa terze persone ci fa pensare che ci sia un interesse, altrimenti cadrebbe tutto così nel silenzio.
Il fatto che tu Andrea guardi questa ragazza ci da motivo di credere che ti piaccia, altrimenti gli occhi non andrebbero a posarsi sempre lì, viceversa non ci è dato saperlo con certezza, ma potrebbero esserci tanti modi per evitare fraintendimenti: abbassare gli occhi, girare la testa, distogliere lo sguardo, etc…
Invece lei corrisponde lo sguardo, forse per ciò che ha detto, ma allora perchè ne state parlando? Riteniamo che questa ragazza sia attratta in qualche modo da te, forse inconsciamente, nonostante forse tu non sia il suo tipo e/o ti ritenga solo un amico.
Queste sono solo ipotesi, se ci dai altre informazioni forse riusciremo a capirne di più.
Un caro saluto!

 

2018-12-19T15:50:17+01:00