hamburger menu

Ariana Grande e John Legend nel VIDEO “da favola” di Beauty and the Beast

Il video mantiene le atmosfere incantate del film Disney

ariana grande e john legend ROMA – Ariana Grande e John Legend sono gli eredi di Celine Dion e Peabo Bryson con il remake del celebre brano “Beauty and the Beast”.
Il tema portante del live action La Bella e la Bestia, in uscita al cinema il 16 marzo, vinse l’Oscar per la migliore canzone nel 1992.
Il video mantiene le atmosfere incantate del film Disney.

La sala da ballo del castello fa da sfondo ad una delle scene più emozionanti del cartoon.
Belle (Emma Watson) e la Bestia (Dan Stevens) danzano sulle note della canzone Beauty and the Beast, reinterpretata con eleganza da Ariana Grande e John Legend.


Ariana Grande e John Legend
Beauty and the Beast

VIDEO e TESTO

Tale as old as time
True as it can be
Barely even friends
Then somebody bends
Unexpectedly

Just a little change
Small to say the least
Both a little scared
Neither one prepared

Beauty and the beast

Ever just the same
Ever a surprise
Ever as before and ever just as sure as the sun will rise

Ever just the same
Ever a surprise
Ever as before
Ever just as sure
As the sun will rise

Tale as old as time
Tune as old as song
Bitter sweet and strange
Finding you can change
Learning you were wrong
Certain as the sun
Certain as the sun
Rising in the east
Tale as old as time
Song as old as rhyme
Beauty and the beast

Tale as old as time
Song as old as rhyme
Beauty and the beast


“Beauty and the Beast”, la canzone de La Bella e la Bestia

Il brano “Beauty and the Beast” è stato scritto da Howard Ashman e Alan Menken per la versione animata del film Disney La Bella e la Bestia, cantata in originale da Angela Lansbury nel ruolo di Mrs. Bric (da noi eseguita dalla doppiatrice Isa Di Marzio) e riproposta nei titoli di coda cantata da Céline Dion e Peabo Bryson.
Oltre ad aver vinto l’Oscar alla miglior canzone nel 1992, si aggiudicò un Golden Globe e un Grammy Award per la stessa categoria.

La cover in lingua italiana è stata interpretata da Gino Paoli con la figlia Amanda Sandrelli.

Oltre alla nuova versione di “Beauty and the Beast”, la colonna sonora del live action comprenderà 3 brani originali scritti da Alan Menken e Tim Rice, che lavorarono insieme per le canzoni di Aladdin dopo la morte di Ashman nel 1991.

La colonna sonora ufficiale sarà rilasciata il 10 marzo.

La Bella e la Bestia – Testo italiano

C’e’ una bestia che
s’addormentera’
ogni volta che
bella come sei le sorriderai.

Quel che non si puo’
neanche immaginar
e’ una realta’
che succede gia’
e spaventa un po’.

Ti sorprendera’
come il sole ad est
quando sale su
e spalanca il blu
nell’immensita’.

Ti sorprendera’
come il sole ad est
quando sale su
e spalanca il blu
nell’immensita’.

Stessa melodia
un’altra armonia
semplice magia
che ti cambiera’
ti riscaldera’.

Quando sembra che
non succeda piu’
ci riporta via
come la marea
la felicita’.
Ti riporta via
come la marea
la felicita’

canzone de la bella e la bestiaLa Bella e la Bestia – Il live action Disney

Diretto da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 1 e 2), La Bella e la Bestia ha come protagonisti umani Emma Watson come Belle, Dan Stevens come Bestia, Luke Evans come Gaston, Josh Gad come Le Fou, Kevin Kline come Maurice.
Prestano le voci ai magici residenti del castello Ian McKellen come Tockins, Ewan McGregor come Lumiere, Emma Thompson come Mrs Bric, Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Audra McDonald (Guardaroba) e la new entry Cadenza, pianoforte nevrotico appositamente creato per il live action interpretato da Stanley Tucci.

Il film Disney La Bella e la Bestia è scritto da Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky e Bill Condon e prodotto dai candidati all’Oscar® David Hoberman e Todd Lieberman per Mandeville Films, mentre il vincitore dell’Emmy Jeffrey Silver, Thomas Schumacher e il candidato all’Oscar Don Hahn sono i produttori esecutivi.

La colonna sonora del film porterà la firma di Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar® due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, e includerà nuove registrazioni delle canzoni originali scritte da Menken e Howard Ashman e tre nuovi brani scritti da Menken insieme al vincitore di tre Oscar Tim Rice.

Il film Disney La Bella e la Bestia è una rivisitazione live-action dell’omonimo classico d’animazione, che riporta sul grande schermo per il pubblico contemporaneo gli amati personaggi di una delle più belle storie d’amore mai raccontate.

La Bella e la Bestia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello.

Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

 

 

2017-05-04T12:53:02+02:00