hamburger menu

Sulle tracce dei criminali nazisti, in libreria una storia mai dimenticata

Da Eichmann a Mengele, la storia vera dei nazisti sfuggiti alla giustizia e di chi ha dato loro la caccia. Con interviste esclusive inedite

Sulle tracce dei criminali nazisti

I volti della storia
Traduzione di Giulio Lupieri
Pagine: 384 + 16 t.f.t
Euro: 9,90
e-book: 4,99

ROMA – Sulle tracce dei criminali nazisti, questo l’ultimo titolo, in libreria per “I volti della storia” di Newton Compton Editori, di Andrew Nagorski. Giornalista pluripremiato del «Newsweek», per anni a capo delle redazioni estere di Hong Kong, Mosca, Roma, Bonn, Varsavia e Berlino, autore di Hitler. L’ascesa al potere, il giornalista ha scritto un libro di grande impatto frutto di una documentata ricerca storica.

 Sulle tracce dei criminali nazisti, Simon Wiesenthal e non solo

Andrew Nagorski – giornalista pluripremiato e grande esperto della seconda guerra mondiale, già autore di Hitler. L’ascesa al potere – ha ricostruito i casi dei gerarchi e dei gregari che riuscirono in un primo momento a evitare la condanna rifugiandosi all’estero. Al contempo, lo scrittore racconta le esperienze degli uomini e delle donne che si misero sulle loro tracce e spesso scovarono questi criminali, riconsegnandoli finalmente alla giustizia internazionale. Alcuni “cacciatori di nazisti” divennero famosi, come Simon Wiesenthal ed Eli Rosenbaum, mentre altri operarono nell’ombra, riuscendo a trovare i ricercati solo molti anni dopo, al termine della loro vita. Sulle tracce dei criminali nazisti è un libro unico per chi ama la storia, forte di un’accurata ricerca e di documenti esclusivi, la cronaca di una vicenda rimasta a lungo avvolta dal mistero.

 Sulle tracce dei criminali nazisti, l’autore

Andrew Nagorski giornalista pluripremiato, attualmente è vicepresidente e direttore della sezione politiche pubbliche dell’EastWest Institute, un think tank con sede a New York. Nella sua lunga carriera giornalistica, ha lavorato per anni a «Newsweek», guidando le redazioni estere di Hong Kong, Mosca, Roma, Bonn, Varsavia e Berlino. È autore di diversi libri, tra cui The Greatest Battle. Con Newton Compton ha pubblicato Hitler. L’ascesa al potere e Sulle tracce dei criminali nazisti. Per maggiori informazioni, andrewnagorski.com.

2017-05-03T15:29:20+02:00