hamburger menu

Chrissy Teigen ha la depressione post partum. La rivelazione a Glamour

"Avevo tutto per essere felice ma nonostante ciò, per la maggior parte dello scorso anno mi sono sentita infelice"

chrissy teigen ha la depressione post partumROMA – Chrissy Teigen ha la depressione post partum. La modella e moglie di John Legend lo ha rivelato in un lungo articolo scritto per Glamour che le ha dedicato la cover story di Aprile.

Chrissy e John hanno avuto la loro primogenita, Luna, lo scorso Aprile. Una gravidanza che è andata avanti non senza critiche dato che la coppia – da tempo alla ricerca di un figlio – ha fatto ricorso all’inseminazione artificiale, scegliendo anche il sesso del bambino. Critiche a parte, la modella non ha mai dato segni di una depressione in corso. Sempre presente ai red carpet, bellissima e sorridente accanto al marito sposato nel 2013.

Chrissy Teigen ha la depressione post partum: “Avevo tutto per essere felice ma nonostante ciò, per la maggior parte dello scorso anno mi sono sentita infelice”

“Avevo tutto per essere felice ma nonostante ciò, per la maggior parte dello scorso anno mi sono sentita infelice”, ha raccontato la Teigen. Una sensazione perenne di tristezza che non ha notato se non a dicembre. “Quello che tutti avevano capito io l’ho saputo con certezza a dicembre quando ho ammesso: ho la depressione post partum. Come posso sentirmi così quando tutto va benissimo?”. Una domanda legittima. Il successo, l’amore con l’interprete di “All of me” e una bambina tanto cercata. Eppure Chrissy ha combattuto privatamente contro qualcosa che la “legava” a letto, in lacrime, ogni volta che non aveva un impegno di lavoro. “Alzarsi dal letto per me era diventata un’impresa, – ricorda – avevo dolori fortissimi alla schiena e ai polsi. Non riuscivo a mangiare. Quando non ero a lavoro stavo sempre chiusa in casa, senza aprire neppure le tende. Passavo le mie giornate sul divano, sempre nello stesso punto e piangevo molto spesso”.

Dopo la consapevolezza è, così, arrivata la voglia di reagire. Gli antidepressivi e le chiacchiere con un medico. “Ho iniziato a prendere un farmaco antidepressivo, che mi ha molto aiutato. Ho iniziato a condividere la notizia con le persone a me care perché ho capito che tutti meritavano una spiegazione”. Il tutto con al fianco sempre John Legend. “John è stato incredibile in questi ultimi nove mesi – ha assicurato – e sono grata per averlo al mio fianco. Amo John e Luna più di quanto si possa immaginare e io e John speriamo ancora di poter dare dei fratelli a Luna. La depressione post partum non ha cambiato in nulla tutto questo”.

Chrissy Teigen ha la depressione post partum: “Sarebbe sbagliato non parlarne. Può succedere a tutte”

Adesso Chrissy sta meglio. Una spiegazione, però, di quanto accaduto arriva solo adesso proprio perché la consapevolezza è arrivata tardi. Parlarne ai fan, però, era fondamentale per la modella perché la depressione post partum può colpire chiunque. “So quante ne sono state dette su di me e sulla scelta del sesso di mia figlia durante la gravidanza – ha detto – e posso solo immaginare quanto verrà detto dopo questa confessione. Questo problema però ha riguardato me e coinvolge tante altre donne, per cui sarebbe sbagliato non parlarne. Può succedere a tutte e non voglio che chi che ne soffra si senta in imbarazzo”.

 

 

2017-05-05T14:34:15+02:00